20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Diavoli rosa, coppa Italia: sconfitta nel ritorno con Novi

Diavoli rosa, coppa Italia: sconfitta nel ritorno con Novi

7 Ottobre 2013

Trasferta vendicativa in quel di Novi, nella quale i padroni di casa hanno pareggiato i conti, riscattando la netta sconfitta subìta all’andata in casa Diavoli 3-0.

Questa volta è il sestetto di Durand a tornare a casa a secco di punti in una serata storta per i rosanero che, rispetto alla trasferta di giovedì sera contro Cisano, usciti vittoriosi 3-1, e le tre partite d’andata casalinghe, tutte vinte, sembrano aver fatto un piccolo passo indietro. Classifica alla mano la prima posizione dei Diavoli in Coppa Italia resta invariata, ma determinante a questo punto sarà la vittoria contro Cantù, nostro prossimo avversario, per accedere alla seconda fase della competizione; conquistare tre punti contro Novi ci avrebbe qualificati con un turno di anticipo.

Mandis e compagni si sono trovati ad affrontare una formazione competitiva e con tanta voglia di rivalsa, una squadra che nel secondo, terzo e quarto set ha fatto della partita un monologo, attaccando e convincendo più di quanto i nostri ragazzi stessero facendo dall’altra metà campo. Solo nel primo set i Diavoli hanno brillato di luce propria, riuscendo a ribaltare un risultato che anche all’avvio del match favoriva i padroni di casa (8/6, 13/10). I rosanero acciuffano in corsa Novi sul 13-13, la coppia Mandis- Pischiutta trascina la squadra, il primo al servizio, il secondo a muro, ed è 19/15 i Diavoli; riaggancio dei piemontesi sul 19 pari ma il gioco forza dei Diavoli ha la meglio e portano a casa il primo set 25-23.

A questo primo set appannaggio dei Diavoli, Novi risponde sprezzante negli altri tre set, tre set che come sappiamo gli hanno valso i tre punti e il secondo posto in classifica, a -1 dai nostri ragazzi. Di vitale importanza per il proseguo della Coppa Italia sarà il prossimo appuntamento in casa canturina per l’ultima di ritorno, Cantù-Diavoli, venerdì 11 ottobre alle 21.15.

TABELLINI:

Pall. Novi- Diavoli Rosa (3-1)

(23-25, 25-19, 23-17, 25-20)

Diavoli: De Berardinis 1, Brovelli 10, Pischiutta 12, Priore 10, Morato 9, Mandis 5, Levati L1

E: Pelliccia, Gualtieri, Barsi A. 1, Fumagalli, Pozzi L2

 

fonte: ufficio stampa Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi