Sport

Desio, partito con una pioggia di gol il nuovo campionato di calcetto allo Sporting

Grandi giocate, grandi gol, da parte di squadre vecchie e nuove, sempre più affiatate e composte da giocatori di livello.

BrianzaCup2

“La qualità quest’anno sembra davvero essersi alzata ancora, ne vedremo delle belle…”. Mario Trezzi, presidente di Brianzatornei, il top player nell’organizzazione di tornei di calcetto amatoriale nella nostra provincia, è entusiasta dopo la prima giornata della nuova Sporting League disputatasi mercoledì. Grandi giocate, grandi gol, da parte di squadre vecchie e nuove, sempre più affiatate e composte da giocatori di livello. Uno spettacolo.

Sono dodici le squadre ai nastri di partenza, tra le quali i vincitori dell’anno scorso, i Galacticos, che hanno deciso di rinnovare il “brand” in New Team, come la celebre squadra di Holly e Benji. Esordio complicato e persino fortunoso, però, il loro, con un pareggio per 3-3 contro i Dosso raggiunto a soli dieci secondi dalla fine. La testimonianza di un cammino che si annuncia lungo e complicato per tutti. Le vittorie più nitide sono quelle dei Mimmo Soccer (8-4 contro gli Inter-NATI) e degli Icebergo (6-2 contro F.C. Storting club). Tre punti di misura per i New York Diesel, che superano 4-3 i Fiodena Fc, e per i Blancos, identico score contro i Goodfellas. Pari e patta, infine, tra Bookmakers e AC Sole.

E venerdì, in parallelo, parte il secondo campionato che quest’anno si svolgerà sempre presso i campi dello Sporting Club di via Cattaneo di Desio.

La vincente e la seconda classificata parteciperanno ai play-off per l’assegnazione del titolo di campione della provincia di Monza e Brianza (che poi parteciperà alle finali nazionali in Romagna). La vincitrice si aggiudicherà anche un soggiorno in una capitale europea. Terza e quarta invece partecipano grauitamente alla Brianza Cup.

“La nostra crescita continua in maniera esponenziale: abbiamo ormai allestito una squadra di collaboratori affiatata, che con grande passione è in grado di organizzare tornei e manifestazioni di altissimo livello – sottolinea Mario Trezzi, numero uno di Brianzatornei -. Lo abbiamo dimostrato con i campionati degli scorsi anni e con i due grandi eventi in piazza a Desio, con i quali abbiamo messo un’ulteriore marcia in più”.

Non cambia invece la filosofia di base, che fa di Brianzatornei un operatore sportivo “etico”: “Prevediamo tanti premi, sempre di più, ma mai in denaro – racconta Trezzi – per evitare che si alzino troppo i toni dell’agonismo e si scada in situazioni sgradevoli. Noi puntiamo molto sulla promozione del fair-play: atteggiamenti violenti porteranno l’esclusione del giocatore o dell’intera squadra a seconda della gravità”.

Su www.brianzatornei.it in tempo reale risultati, classifiche, tabellini, voti, presenze e reti per ogni giocatore.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta