30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Dario Allevi è stato eletto nell’Ufficio di Presidenza del CAL

Dario Allevi è stato eletto nell’Ufficio di Presidenza del CAL

14 Ottobre 2013

Il presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi è entrato a far parte della presidenza delle Autonomia Locali. Giovedì si è tenuta la seduta di insediamento in Regione Lombardia dove è stato individuato come presidente Virginio Brivio, sindaco di Lecco.

La Vicepresidenza sarà ratificata durante la prima riunione formale dell’ufficio Presidenza e sarà assegnata proprio al Presidente Allevi. Si ricorda che al Cal siedono siedono le Province Lombarde, i Comuni capoluogo, le Comunità Montane, le Unioni dei Comuni, oltre ad altri rappresentanti di Comuni lombardi più piccoli.

“Ci aspettano mesi di lavoro davvero intensi – ha commentato Allevi al termine della seduta – poiché questo CAL prende vita proprio in uno dei momenti più critici e difficili per gli Enti Locali. Le priorità sono tante, a partire dalla grande operazione di riordino territoriale che ci attende dopo la grande confusione normativa degli ultimi anni sul destino delle Province. Dobbiamo poi creare le basi per facilitare le funzioni associate dei Comuni oltre all’istituzione della città metropolitana e alla non più rinviabile modifica del Patto di Stabilità”.

Allevi ha ricordato, inoltre, il grande impegno che dovranno avere gli Enti Locali lombardi – a tutti i livelli – in merito alla modifica degli assetti delle ASl e delle ALER: “Un percorso che ha bisogno di una larghissima condivisione per gli importanti riflessi che queste scelte avranno sui territori”, ha aggiunto il Presidente, che ha voluto infine ringraziare tutti i membri del CAL per la fiducia dimostrata e i vertici regionali del partito per averlo proposto a ricoprire questo importante ruolo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi