17 Giugno 2021 Segnala una notizia
“Donazione, parlane oggi: dialisi e trapianto di rene”, a Monza con l'Aido

“Donazione, parlane oggi: dialisi e trapianto di rene”, a Monza con l’Aido

24 Ottobre 2013

Tutto pronto per la giornata firmata Aido. La sezione provinciale di Monza e Brianza organizza per la mattinata di sabato 26 ottobre un convegno dal titolo “Donazione, parlane oggi: dialisi e trapianto di rene”. L’incontro, dal carattere informativo, si svolgerà presso la sala convegni dell’Aimb Confindustria Monza e Brianza, in viale Petrarca 10, a Monza, con il patrocinio del dipartimento di Scienze della Salute e del dipartimento dei Sistemi giuridici dell’Università degli studi di Milano Bicocca.

Fitto il programma: dopo il saluto delle autorità, alle 9.15, comincia il primo ciclo di interventi, moderati dal dottor Aurelio Limido, presidente della sezione Lombardia della Società italiana di nefrologia.

Interverranno: Enrica Colzani, presidente della sezione provinciale Aido di Monza, la dottoressa Daniela Roberta Schillaci, ricercatrice in Medicina legale all’università degli studi di Milano Bicocca, la dottoressa Valentina Paris, presidente dell’Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto, la dottoressa Roberta Dameno, ricercatrice in Sociologia del diritto all’università degli studi di Milano Bicocca, e la dottoressa Lorena Forni, ricercatrice in Filosofia del diritto, sempre alla Bicocca.

Dopo un dibattito, la mattinata continuerà con una tavola rotonda dal titolo “Il paziente protagonista: incontrare percorsi di vita”, moderatori il dottor Sergio Vesconi, coordinatore del prelievo in regione Lombardia, e il cavalier Leonida Pozzi, presidente Aido della regione Lombardia.

Il convegno si concluderà alle 13.00, a seguire aperitivo offerto ai partecipanti.

by G.S.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi