04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Con il Decreto Bray Monza perde il Forum Unesco. La prossima edizione a Firenze

Con il Decreto Bray Monza perde il Forum Unesco. La prossima edizione a Firenze

4 Ottobre 2013

Il decreto cultura è stato votato. Pd, Pdl, Scelta Civica e Udc hanno scelto di far svolgere il Forum Unesco sulla cultura e sulle industrie culturali, che da due anni si svolgeva a Monza, a Firenze.  La Lega gli unici che hanno votato contro, mentre il Movimento 5 Stelle si è astenuto.

Ben 400 mila euro sono stati stanziati dallo Stato a favore del capoluogo Toscano.

Dura polemica: Regione Lombardia e in particolare l’assessore regionale alla cultura, Cristina Cappellini, parlano di scippo visto che erano ormai tutti certi che nella città di Teodolinda si sarebbe svolta la terza edizione. Le tappe monzesi erano state interamente finanziate dalla regione. La Lega Nord accusa il Pd di aver sacrificato Monza per meri giochi interni di potere.

Siamo quindi in attesa delle dichiarazioni del sindaco di Monza e dell’Unesco per avere un quadro più preciso.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi