Cultura

“Con gli occhi e con il cuore”: a Desio Spinzi e Resnati presentato il libro

"Con gli occhi e con il cuore": questo il titolo del libro che porta la firma Paolo Spinzi e Annarita Resnati. A presentarlo saranno gli stessi autori sabato 26 ottobre , presso la Libreria di Desio, in via Garibaldi 34.

desio-libro-con-gli-occhi-e-con-il-cuore-

“Con gli occhi e con il cuore”: questo il titolo del libro che porta la firma Paolo Spinzi e Annarita Resnati. A presentarlo saranno gli stessi autori sabato, 26 ottobre, presso la Libreria di Desio, in via Garibaldi 34.

Un libro ma anche un “pezzo di cuore”: 20 pagine (17 poesie e 17 scatti) in cui versi e fotografia si sposano in un matrimonio d’amore che celebra arte e letteratura. «L’idea è nata dal desiderio di creare una raccolta di immagini da abbinare ad alcune delle mie poesie scritte nel corso degli anni- spiega Paolo Spinzi –  Ma a volte alcune foto non avevano una poesia adatta, e così ne sono state create di nuove. Poi la raccolta si è arricchita e la veste grafica è passata dal libricino per uso privato, ad una bella edizione che valorizzasse gli scatti.  Doveva essere un esercizio di fotografia, è diventato una piccola ossessione fino alla stampa».

Ad introdurre e presentare il libro saranno gli stessi autori a partire dalle ore 17. A creare la giuste atmosfera sarà un arpeggio di chitarra classica in sottofondo.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta