17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ciclismo: mercoledì a Monza serata con Giorgio Albani

Ciclismo: mercoledì a Monza serata con Giorgio Albani

8 Ottobre 2013

Giorgio Albani ripercorrerà la storia del ciclismo italiano di cui è stato protagonista per oltre mezzo secolo. L’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre a partire dalle 21 al teatro Binario 7 in via Turati, 6 a Monza

Accanto al “maestro del pedale” monzese, campione italiano nel 1956, ci saranno personalità indiscusse del mondo agonistico delle due ruote, tra cui Felice Gimondi, Eddy Merckx, Gianni Bugno, Ercole Baldini, Rudy Altig.

Un contributo alla serata, coordinata dal cronista sportivo della Rai, Auro Bulbarelli, sarà portato anche da Faustino Coppi e dai nipoti di Fiorenzo Magni, il campione, monzese d’adozione scomparso l’anno scorso, che fu il “terzo uomo” nella lunga sfida tra Coppi e Bartali.

All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia e da Regione Lombardia parteciperanno il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e il consigliere delegato allo Sport Silvano Appiani. L’intero ricavato sarà devoluto alla onlus Associazione Gianluca Strada per promuovere la ricerca e la cura delle patologie uro-andrologiche.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi