24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cesano Maderno-Ghisallo: domenica la classica corsa brianzola

Cesano Maderno-Ghisallo: domenica la classica corsa brianzola

11 Ottobre 2013

Sarà la decima edizione della “Cesano Maderno-Ghisallo” a chiudere la stagione 2013 del ciclismo italiano femminile su strada.

La manifestazione, predisposta dalla regia organizzativa della Società Ciclistica Cesano Maderno A.S.D. ed inserita nella cinquantunesima edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta – Madonna del Ghisallo”, si disputerà Domenica 13 Ottobre.

Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 presso lo stabilimento “Biciplanet” in via Nazionale dei Giovi 73 a Cesano Maderno (MB), mentre la bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 11:05.

Le atlete in gara, che ricordiamo essere appartenenti alle categorie Allieve ed Esordienti II° Anno (in deroga), si daranno battaglia sui 42,000 chilometri del percorso disegnato tra le località di Cesano Maderno (Circuito Cittadino da ripetersi per una volta) – Seregno, Paina, Giussano, Arosio, Inverigo, Lurago d’Erba, Fabbrica Durini, Anzano del Parco, Alserio, Albavilla, Erba, Ponte Lambro, Castelmarte, Canzo, Asso, Lasnigo, Barni, Magreglio e Ghisallo, con l’arrivo posto a poche decine di metri dal santuario della Madonna del Ghisallo (754 m.s.l.m.).

Tutte le atlete che nella stagione 2013 hanno conquistato titoli tricolori su strada, pista o nel ciclocross, dovranno presentarsi ai nastri di partenza vestite con la maglia di campionessa italiana per la tradizionale foto di rito. In corsa, invece, la casacca verde-bianco-rossa sarà indossato unicamente dalla campionessa italiana Allieve Elisa Balsamo, che punterà a far scrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della corsa lombarda.

 

(Nella foto il successo di Sara Wackermann nella passata edizione della Cesano Maderno-Ghisallo)

 

ALBO D’ORO CESANO MADERNO-GHISALLO:

2004: Alice Donadoni (Polisportiva Desenzanese)

2005: Eleonora Patuzzo (GS  Italo Pec Collanti)

2006: Valentina Scandolara (Officine Alberti – UC Val d’Illasi)

2007: Valentina Dalbon (GS Verso l’Iride)

2008: Rossella Ratto (Pedale Senaghese)

2009: Rossella Ratto (Pedale Senaghese)

2010: Ilaria Sanguineti (Ciclistica Bordighera)

2011: Sara Wackermann (Pol. Molinello)

2012: Sara Wackermann (Pol. Molinello)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi