24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cesano Maderno pronto il “Festival del benessere tra arte e natura”

Cesano Maderno pronto il “Festival del benessere tra arte e natura”

2 Ottobre 2013

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, in via Borromeo 12, si terrà il “Festival del benessere tra arte e natura”.

Il festival nasce su proposta dell’assessorato alla Cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale con l’obiettivo di rivitalizzare il palazzo. Durante il primo weekend di ottobre sarà possibile, gratuitamente, accedere a proposte culturali e di intrattenimento di vario genere. Oltre una trentina di appuntamenti, dalle attività rivolte al benessere fisico e mentale a quelle sull’alimentazione naturale, dall’ecologia al potere terapeutico della risata fino alla meditazione. Chiuderà l’evento domenica alle ore 18.30 un concerto di arpa celtica e arpa bardica di Vincenzo Zitello.

«Con questo Festival – ha dichiarato l’assessore alla cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale Celestino Oltolini – intendiamo riportare Palazzo Arese Borromeo a quella che fu la sua vocazione originaria, voluta da Bartolomeo III Arese, che ne fece un rifugio nel verde della Brianza del ‘600. Un benessere ispirato da arte e natura, dove lo star bene con se stessi trova origine negli elementi artistici e naturalistici, in una nuova e più sana dimensione».

Per il programma completo dell’evento visitare il sito del comune di Cesano Maderno.

by S.T.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi