28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Campionato Italiano di Mezza Maratona: il Tricolore under23 va a Sara Galimberti

Campionato Italiano di Mezza Maratona: il Tricolore under23 va a Sara Galimberti

22 Ottobre 2013

È stata la migliore delle Azzurre under 23 Sara Galimberti (Bracco Atletica) alla Mezza Maratona di Cremona che si è corsa domenica 20 ottobre. L’atleta di Giussano ha chiuso con il nono posto assoluto in 1h:16’:50” alla media di 3’38” al chilometro.

La mezzofondista di Giussano ha sorpreso tutti e anche se stessa: «Un tempo incredibile – ha affermato (ricordiamo che aveva partecipato anche a quella di Monza vincendo ma con cronometro ben più alto) e ha aggiunto – Ho corso solo basandomi sulle mie sensazioni e quando ho capito che il ritmo veloce con il quale ho iniziato era quello che avrei potuto tenere per tutta la durata della gara ho stretto i denti ed è andata molto bene». Un’esperienza molto positiva che però non cambia gli obiettivi di Sara Galimberti  che per ora resta concentrata per correre distanze che vanno dai 1.500 metri ai 10 mila: «Questa prestazione mi ha fatto capire che per il futuro la mezza maratona potrà essere una bella distanza sulla quale esprimermi, ma per ora voglio ancora confrontarmi con la pista».

La gara era valida anche come incontro internazionale promesse tra Italia, Francia, Svizzera e Turchia sulla Mezza Maratona, mentre gli Junior hanno disputato una 10Km. Questa di Cremona era la 12° edizione che si è confermata tra le più importanti a livello italiano di specialità. Sono giunti all’arrivo oltre 3.200 atleti. Quest’anno, oltre ai soliti africani, a dar lustro all’evento sono arrivate diverse ottime prestazioni di atleti italiani, tra cui quella, appunto, della brianzola Sara Galimberti.

Foto gentilmente concessa da Podisti.net

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi