24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Campionati atletica cadetti: la Lombardia e la Brianza dominano

Campionati atletica cadetti: la Lombardia e la Brianza dominano

15 Ottobre 2013
fidal-Sydney-Giampietro

Sidney Giampietro

Undici titoli e 28 medaglie in 34 specialità del programma tecnico: a guardare i numeri conclusivi i campionati italiani individuali e per Regioni Cadetti e Cadette non potevano che concludersi che con una vera e propria apoteosi lombarda. E per la Brianza è un doppio successo con Leonardo Cuzzolin dell’Atletica Meda che nei 1000 metri fa gara di testa dall’inizio alla fine con 2:35.38.

La delegazione regionale a Jesolo porta a casa tutte le classifiche a squadre previste dal regolamento: la classifica maschile con 293 punti davanti a Lazio (271) e Veneto (253); la graduatoria femminile con 297 punti punti su Veneto (276) e Toscana (263); infine soprattutto il trofeo combinato, conquistato per la 23esima volta nella storia della rassegna grazie a 590 punti davanti ai padroni di casa e grandi rivali del Veneto (522) e al Piemonte (495).

È una giornata memorabile anche per le lanciatrici lombarde, che fanno doppietta di ori e di MPI stagionali Cadette. Nel peso Sydney Giampietro (Metanopoli) aggiunge altri 19 centimetri al 14.74 di primavera e con 14.93 ottiene una misura che le avrebbe regalato l’oro anche nella gara Allieve di otto giorni prima: addirittura due metri e mezzo il vantaggio sulla seconda classificata.

Nella prima giornata di gare per la Lombardia gloria per un altro brianzolo, Marco Leone dell’Atletica Brianza, che nel martello ottiene 57.58.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

I Legnanesi a Seveso: a settembre spettacolo benefico per la Croce Bianca

I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

Più di 60mila persone hanno partecipato alla festa.