28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Brugherio città in festa fra musica, arte e fuochi

Brugherio città in festa fra musica, arte e fuochi

11 Ottobre 2013

Una kermesse lunga quattro giorni: da venerdì 11 a lunedì 14 ottobre per celebrare la Festa Patronale che si presenta anche quest’anno ricca di iniziative ed eventi che, per la prima volta, coinvolgeranno anche i quartieri di Brugherio.

Il programma prevede, infatti, oltre agli eventi promossi come di consueto nel centro città, anche momenti importanti di incontro, gioco, musica, arte nei quartieri di piazza Togliatti (Ovest) e di San Damiano (Nord) dove la domenica si celebrerà – festa nella festa – la Festa dell’Uva. In particolare, domenica 13 ottobre alle 21:30 in piazza Roma discorso della concittadina Senatrice a vita Elena Cattaneo e, a seguire, fuochi d’artificio.

«La Festa Patronale, anche quest’anno, sarà realizzata con la preziosa collaborazione dei commercianti – afferma Marco Magni, assessore allo Sviluppo del Territorio – che, nonostante il momento di crisi e di difficoltà si sono impegnati al massimo per la buona riuscita dell’evento, dal Distretto del Commercio di Brugherio, alla Pro Loco locale agli uffici comunali. Abbiamo pensato di coinvolgere aziende che operano sul nostro territorio, di associazioni sportive,di gruppi di volontariato, di band e di realtà artistiche locali e abbiamo ipotizzato che la festa potesse essere ampliata anche in altre piazze brugheresi. In un momento storico complesso e difficile come quello odierno – conclude Magni – una città che riesce a fare rete, a creare sinergia tra le sue varie componenti commerciali e artistiche, che riesce ad offrire un momento di aggregazione anche ludico è una città sicuramente viva che ha gli anticorpi per affrontare le prossime sfide».

Per maggiori informazioni: Ufficio Attività Economiche del Comune di Brugherio – tel. 039.2893.234/286 – mail: att.economiche@comune.brugherio.mb.it – www.comune.brugherio.mb.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi