27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Basket: Villasanta schiaccia Vittuone

Basket: Villasanta schiaccia Vittuone

14 Ottobre 2013

Buona la prima. Davanti ai propri tifosi, le ragazze di Alberto Merlo giocano una partita impeccabile e si prendono con merito i primi, preziosissimi punti in palio contro una formazione che, almeno sulla carta, aveva fatto preoccupare quasi tutti.

Le blues esprimono da subito un gioco deciso ma per tutta la durata del primo tempo non riescono a scrollarsi di dosso le avversarie, le quali possono sfruttare una panchina più lunga e le assenze di Diop e Tessitore tra le file locali. Bisogna quindi aspettare il giro di boa perchè Villasanta riesca a dimostrare la propria superiorità grazie ad una mossa difensiva che, almeno inizialmente, era pressochè obbligata. Costretto a fare i conti con sole 10 giocatrici in panchina e con una situazione falli piuttosto scomoda, Alberto Merlo decide di schierare la zona, mandando così in completa confusione i meccanismi d’attacco ospiti.

Sfruttando l’entusiasmo che deriva da un punteggio sempre più simpatico, le biancoblu hanno infine potuto gestire la restante parte del match senza troppa preoccupazione. «Ero più preoccupato per le rotazioni corte che per le assenze» spiega un soddisfattissimo Alberto Merlo «certo è che non mi aspettavo una simile dimostrazione di forza. Ci sono state risposte molto positive da parte dell’intero gruppo e credo che per tutti sia stato un bello spettacolo».

TABELLINI:

SERIE B FEMMINILE

 

PUBLITRUST VILLASANTA 57

BASKET VITTUONE 35

 

VILLASANTA: Pianezzola 2, Castelli 5, Casati, Sallustio 8, Rossi 15, Bosisio, Bassani 9, Tunc 12, Mantoan 5, Daniel 1. All. Merlo.

VITTUONE: Tricarico 1, Princiroli, Dal Verme 6, Francione 2, Rossi 3, Pirola 1, Baiardo 1, Malchiodi 6, Djedjemel 10, Ruisi 5, Barenghi, Vitelli ne. All. Riccardi.

PROGRESSIONE: 13-12, 28-25, 45-31.

 

fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta

foto di Luca Renoldi

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi