15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Avo: una tavola rotonda con "le istruzioni per l'uso" della cura dei malati

Avo: una tavola rotonda con “le istruzioni per l’uso” della cura dei malati

19 Ottobre 2013

In occasione della 5° giornata nazionale dell’Avo, l’associazione organizza una tavola rotonda che si terrà il 22 ottobre presso l’Istituto Leone Dehon, in via Andrea Appiani 1 a Monza.

«Negli ultimi due anni mi sono reso conto – ha dichiarato Giovanni Iamartino, professore dell’Università degli Studi di Milano – che la ‘disavventura’ della malattia può portare le persone ricoverate a essere coinvolte in protocolli di cura o sperimentazioni di cui, come cittadini, è opportuno prendere consapevolezza, almeno per capire il metodo e la ratio che vi sta dietro, e per essere pronti a prendere decisioni serie che possono riguardare noi stessi o i nostri cari».

Tema e titolo dell’incontro di martedì sarà: “Il malato in ospedale tra cura e sperimentazione – istruzioni per l’uso” in cui interverranno il dottore Vittorio Crespi del comitato etico del San Gerardo e il professore Stefano Moriggi docente di filosofia della scienza all’Università di Milano Bicocca.

by S.T.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi