18 Giugno 2021 Segnala una notizia
ASD Ronin Monza: bilancio positivo per il progetto “Difesa in Rosa”

ASD Ronin Monza: bilancio positivo per il progetto “Difesa in Rosa”

3 Ottobre 2013

Si chiude nel migliore dei modi “Difesa in Rosa”, il progetto di difesa personale femminile gratuito voluto dagli assessori regionali Paola Bulbarelli e Antonio Rossi per realizzare iniziative finalizzate a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne attraverso lo sviluppo della pratica sportiva.

Ronin-Difesa-in-RosaIl progetto partito agli inizi di settembre a Milano e in altri capoluoghi lombardi ha previsto 1.200 posti disponibili per totale di otto appuntamenti. In prima linea a sostegno dell’inizitiva e considerata dall’organizzazione come punto di riferimento nella provincia di Monza e Brianza la palestra ASD Ronin Monza, realtà storica presente da più di 40 anni sul territorio, che ha dato disponibilità dei propri istruttori per l’insegnamento.

La sede dei corsi per la provincia di Monza e Brianza è stata l’area verde dei Giardini Auchan di Monza. Le donne coinvolte sono state in totale circa 50-60, con un’ottimo riscontro positivo in termini di soddisfazione, infatti le partecipanti invitano la Regione a replicare progetti di questo tipo sul territorio.

Sabato 5 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, in galleria del corso a Milano è previsto l’evento di chiusura del progetto con la consegna dei diplomi di partecipazione a tutte le donne che saranno presenti.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi