22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore, asilo San Giuseppe: domani lo scontro tra le mamme e l'assessore

Arcore, asilo San Giuseppe: domani lo scontro tra le mamme e l’assessore

24 Ottobre 2013

Non si placa la polemica ad Arcore fra l’amministrazione Colombo e i cittadini e le mamme che hanno i propri bambini all’asilo nido e alla scuola elementare San Giuseppe di via Tommaselli. La scuola secondo le intenzioni del comune si dovrà spostare in una nuova struttura, anche se tutto è ancora da decidere.

Per ora quello che è stato deciso è che le iscrizioni per i bambini potranno essere fatte anche per gennaio: la chiusura del nido non ci sarà prima del 2015, ma cambieranno le regole per l’iscrizione. Se prima ogni famiglia riceveva mille euro di bonus per sostenerne le spese, ora la cifra verrà erogata solo ai redditi più bassi, secondo le categorie Isee.

Molte mamme ritengono il San Giuseppe un asilo con standard educativi e professionali molto alti, e il timore è che si perdano queste professionalità e che chi lavora oggi nella struttura, 27 dipendenti, possa perdere il proprio posto.

Oggi nel nido ci sono 35 bambini; 130 sono invece i piccoli che frequentano la scuola materna: l’intenzione dell’amministrazione, che ritiene l’attuale struttura obsoleta e troppo costosa da restaurare, è quella di realizzare un nuovo plesso per la prima infanzia nell’area dell’ex-Falck.

L’incontro tra amministrazione, maestre e una piccola rappresentanza di mamme, previsto per lo scorso mercoledì, è stato disertato dalla giunta dopo che questo è stato aperto al pubblico. Un nuovo incontro si terrà, questa volta a porte chiuse, venerdì 25 alle 21 sopra la biblioteca dove sarà presente sicuramente l’assessore alla cultura Paola Palma.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi