Aperitivo energetico in Villa Camperio a Villasanta

Consulenti energetici illustreranno metodi e azioni atte al risparmio energetico (oltre che economico) anche attraverso l’analisi delle bollette portate dai cittadini.
Un aperitivo con energia. Venerdì 25 ottobre in Villa Camperio a Villasanta, un appuntamento per sensibilizzare i cittadini sul consumo energetico.
Che il comune di Villasanta, ed in particolare l’assessore Riccardo Confalonieri, sia impegnato in modo attivo sul fronte ambientale non è una novità. Molte le iniziative già attuate in questo senso, dall’attivazione della casa dell’acqua nel giugno 2013 al completo censimento delle coperture in amianto nel mese di settembre fino all’istituzione della ciclovia dei parchi per collegare Parco Valle Lambro e Parco della Cavallera.
La nuova iniziativa “aperitivo energetico”, portata avanti grazie al contributo di Infoenergia, partner del comune sui temi energetici e ambientali, prevede per mercoledì, alle ore 17.30 in via Confalonieri 35, un incontro-aperitivo gratuito con dei consulenti energetici che presenteranno metodi e azioni atte al risparmio energetico (oltre che economico) anche attraverso l’analisi delle bollette portate dai cittadini.
Un attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico che ha portato Villasanta a ricevere il premio A+COM nel maggio dello scorso anno. Grazie ad un ampio coinvolgimento della cittadinanza, technical meeting e progetti di educazione ambientale nelle scuole, il Paes -piano d’azione per l’energia sostenibile – risulta tra i 4 migliori d’Italia.
by S.T.