12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Ad Arcore successo ed emozioni per "VolontAriamo"

Ad Arcore successo ed emozioni per “VolontAriamo”

15 Ottobre 2013

Domenica 13 ottobre ad Arcore si è svolta con successo la 5° edizione della manifestazione “VolontAriamo”. Numerosi i gazebo e le bancarelle delle diverse associazioni  che hanno invaso le vie della città. Ad occhio e croce c’erano proprio tutte quelle del Paese. Che il volontariato fosse una cosa importante in città era noto e “VolontAriamo” lo ha messo in piazza!

Volontariamo 2013 arcore - mb-1La vera sorpresa è stato il gruppo dei “Domo Emigrantes” che davanti alla biblioteca comunale di via Gorizia si è esibito in musica di grande qualità. I musicisti hanno suonato e cantato brani popolari dell’Italia del Sud arricchita con elementi etnici e arrangiamenti originali. Numeroso il pubblico fin dall’inizio che è aumentato quando si sono uniti altri artisti ed il coro multietnico del Centro Territoriale Permanente di Arcore che guidati dal loro maestro hanno improvvisato alcuni brani tra i quali “Amara Terra Mia”, nota canzone cantata da Domenico Modugno. L’interpretazione è stata molto bella, di grande intensità ed emozione. Poi l’atmosfera è diventata più allegra: cantavano, suonavano e ballare persone di etnie diverse con negli occhi la stessa voglia di stare insieme.

Se il volontariato significa solidarietà verso gli altri, mai festa è stata più riuscita di “VolontAriamo”.

 

Scritto da Maria Rosa D’Agati.

Volontariamo 2013 arcore - mb

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.