02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2M: importante vittoria d'esordio 3-0 per Vero Volley Monza

A2M: importante vittoria d’esordio 3-0 per Vero Volley Monza

21 Ottobre 2013

Buona la prima per Vero Volley Monza che, in un palazzetto milanese gremito in ogni ordine di posti, fa suo il derby con un netto 3-0 contro l’Itely Milano. Emergenza organico rientrata in settimana per i brianzoli: Elia si è allenato regolarmente da giovedì e anche Padura Diaz ha smaltito la febbre dei giorni scorsi; in extremis è arrivato anche il tesseramento dell’americano Randy Preval, regolarmente schierato in campo. Fermo ai box Pieri, che per regolamento potrà essere inserito dalla quarta giornata di campionato.

Questo, quindi, il sestetto messo in campo da Vacondio: capitan Tiberti in regia e Padura Diaz opposto, al centro Elia e Preval, schiacciatori Botto e Puliti, libero Procopio. Maranesi risponde con Mattera in palleggio in diagonale con Pinto, Jakovljevic e Rigoni di banda, Di Felice e Giglioli al centro ed il libero Cerbo.

Coraggio e determinazione hanno consentito ai ragazzi di coach Vacondio di vincere questa sfida. Incredibili le rimonte nel finale del primo e secondo set, sotto per 23-21 nel primo i brianzoli si sono aggiudicati il parziale per 23-25. Ancora più incredibile il secondo parziale: Vero Volley sotto per 24-19, al servizio Padura Diaz che, con un grande turno dai nove metri si rende artefice della rimonta e della vittoria nel parziale per 28 a 26. Il terzo set sembra più semplice per i ragazzi di Monza, che conducono da subito con un buon vantaggio, ma nel finale si rifà sotto Milano, che riesce ad impattare sul 23 pari, ma ancora una volta il cuore consente ai brianzoli di vincere il parziale e la partita per 3 a 0.

Il commento di coach Vacondio: «Il risultato è quello che conta, e in trasferta questo è un ottimo risultato; abbiamo faticato, e lo sapavamo, in ricezione; determinante Padura Diaz, ma anche Puliti e tutti gli altri hanno fatto una buona prestazione»
Iacopo Botto, schiacciatore monzese: «Per vincere questo derby abbiamo dato tutto, dobbiamo ancora lavorare molto, ma questo risultato ci dà fiducia».

Il Vero Volley vince un derby vietato ai deboli di cuore, uno 0-3 mai scontato in tutte le frazioni, merito anche di un’Itely Milano che non si è mai data per vinta. Una grande iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Vacondio, che ora proseguiranno il loro cammino domenica 27 Ottobre al Palaiper di Monza contro Castellana Grotte.

ITELY MILANO vs VERO VOLLEY MONZA: 0-3 (23-25, 26-28, 24-26)

ITELY MILANO: Jakovljevic 7, Di Felice 7, Pinto 6, Rigoni 6, Giglioli 8, Mattera 2, Cerbo (L), Sirri 3, Seregni, Daolio 1; ne: Pizzileo, Tescaro, Barsi. All. Maranesi.
VERO VOLLEY MONZA: Elia 3, Tiberti 5, Puliti 16, Preval 6, Padura Diaz 20, Botto 7, Procopio (L), Calligaro, Brunetti, Bonetti; ne: Gaggini, Vigil Gonzalez, Caci. All. Vacondio e Cattaneo.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto Luca Renoldi

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Non mi appassiona il volley, ma foss’anche la squadra di gioco delle pulci, battere i milanesi è sempre una soddisfazione!

Articoli più letti di oggi