04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2F. Saugella Team Monza: vittoria a tie break contro la Beng Rovigo

A2F. Saugella Team Monza: vittoria a tie break contro la Beng Rovigo

6 Ottobre 2013

Si è chiuso con un successo per 3-2 del Saugella Team di Monza l’allenamento congiunto andato in scena venerdì 4 ottobre al PalaIper di Monza con la Beng di Rovigo, una formazione che, come la prima squadra del Consorzio Vero Volley, affronterà il prossimo campionato di serie A2 femminile da neopromossa.

Per le monzesi l’inizio della gara è da “shock”, con un parziale netto di 0-6 e tanta fatica. Un trend che continua per tutta la frazione (3-8, 11-16, 14-21) che si chiude a favore delle ospiti (14-25), guidate dall’ex Marta Agostinetto.

Le “Saugelle” reagiscono chiudendo a proprio favore il secondo parziale (7-8, 16-12, 21-18, 25-21), per, poi, cedere nuovamente il terzo (4-8, 14-16, 17-21, 20-25). Nel quarto è Monza a imporsi con un largo margine sulle giallonere venete (25-13), che tornano a rendere la vita durissima al Saugella Team nel quinto set (7-8), chiuso a favore delle padrone di casa da un attacco out da posto 4 della milanese Rossini, ora alla Beng (16-14).

Per la Saugella hanno iniziato il match Saveriano e Garavaglia, Bruno e Garbet, Viganò e Bonetti, con Pastrenge libero. Nel corso della gara sono subentrate anche Rinaldi, Riva e l’ex palleggiatrice della stessa Saugella (nell’ultima stagione a Vercelli in B1), Deborah Stomeo, che in attesa del rientro di Balboni (e del libero Bisconti) dai Mondiali U23 in programma in Messico, sta aiutando la sua ex squadra in palestra nel corso del lavoro settimanale.

E’ Francesca Saveriano, palleggiatrice della Saugella, a fare il punto della situazione al termine della partita: “Non abbiamo iniziato il match nel migliore dei modi possibili ma nel corso della gara abbiamo trovato una maggiore continuità. Il risultato finale, comunque positivo per quanto ci riguarda, è in ogni caso un fattore sempre importante parlando di una gara. Dal punto di vista della nostra preparazione stiamo lavorando sempre bene durante la settimana e gli allenamenti, speriamo di continuare così e di presentarci in ottime condizioni per la prima giornata di campionato!”.

Tabellini del match:
SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 10, Viganò 16, Garavaglia 12, Stomeo, Riva 1, Saveriano 3, Rinaldi 9, Bonetti 15, Garbet 4, Pastrenge (L). Allenatori: Mazzola, Keller, Parigi.

BENG ROVIGO: Agostini 1, Kotlar 1, Nardini 7, Pistolato 18, Brusegan 9, Rossini 3, Crepaldi 13, Peluso 1, Agostinetto 15, Cheli 3, Giacomel, Aluigi, Cervella. Allenatori: Ferrari e Pantiglioni.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi