19 Giugno 2021 Segnala una notizia
A2F: il Saugella Team si impone al tie break sul Neuchatel

A2F: il Saugella Team si impone al tie break sul Neuchatel

11 Ottobre 2013

E’ stato un appuntamento dal “sapore” internazionale quello che ha visto impegnato il Saugella Team Monza contro la formazione elvetica del Neuchatel (le svizzere sono coinvolte in una tournèe di tre giorni in Italia che le porterà a sfidare anche le squadre di Novara e Piacenza), che può contare tra le sue atlete di punta anche sull’ex vicecapitano della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, Lara Lugli.

Per le “Saugelle” l’allenamento congiunto si è rivelata un’ottima occasione per affinare ulteriormente i propri meccanismi in vista del prossimo ritorno dal Messico, dove sono impegnate con la Nazionale ai Mondiali Under 23, di Balboni e Bisconti e dell’ormai imminente esordio in campionato in programma a Monza per domenica 20 ottobre.

Tra le fila di Monza da segnalare il debutto di Chiara Falotico nell’inedito ruolo di libero (Pastrenge è stata tenuta precauzionalmente a riposo per un affaticamento, insieme a Facchinetti e Ravetta ancora ferme ai box) e quello di Anna Gray, entrambe dalla formazione di B2 della Pro Victoria. In mattinata la squadra, con la serie A2 maschile di Vero Volley Monza, era stata impegnata nella conferenza stampa di presentazione della stagione, mentre in serata gli atleti di entrambe le prime squadre del Consorzio Vero Volley saranno gli ospiti d’onore in una serata a loro dedicata in programma al Noir di Lissone.

Queste le parole del centrale della Saugella, Benedetta Bruno: «Non possiamo che essere contente per l’ennesimo risultato positivo che abbiamo conquistato. Siamo partite bene, anche con l’inserimento delle nostre giovani compagne in “prestito” dalla B2. A tratti abbiamo mostrato un gioco brillante, con molte soluzioni e diverse variabili. Neuchatel si è dimostrata una valida avversaria e una buona squadra, noi stiamo lavorando per essere pronte in vista del nostro prossimo debutto in campionato contro Soverato…  abbiamo davvero voglia di iniziare questa nuova stagione!».

SAUGELLA TEAM MONZAvs NEUCHATEL: 3-2 (25-20, 25-19, 23-25, 25-22 e 13-15)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 8, Viganò 16, Garavaglia 13, Saveriano 2, Rinaldi 7, Bonetti 18, Garbet 5, Pastrenge, Facchinetti, Grey 2, Falotico, Ravetta. Allenatori: Mazzola, Keller, Parigi.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi