28 Novembre 2020 Segnala una notizia
33esima edizione per "Carate tra il verde e l'antico"

33esima edizione per “Carate tra il verde e l’antico”

19 Ottobre 2013

Manca davvero poco ad uno degli appuntamenti più attesi dai runners di tutta la Brianza e non solo. Parliamo della marcia internazionale non competitiva “Carate tra il verde e l’antico – Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza”, che avrà luogo domenica 20 ottobre con partenza libera presso il Parco di Carate Brianza.

Una manifestazione di assoluto rilievo che anche quest’anno vede la rilevante presenza della BCC di Carate Brianza come main sponsor. La manifestazione, organizzata dal gruppo podistico Marciacaratesi, ha raggiunto l’anno scorso il record assoluto di presenze da quando, nel 1981, si tenne la prima edizione: oltre 7.000 i podisti provenienti da tutt’Italia.

Davvero unico lo scenario. L’itinerario infatti si snoda lungo alcuni tra i più suggestivi parchi della Brianza, attraverso boschi, e dà la possibilità di ammirare antiche ville e cascine. Altro punto di forza è l’ottima organizzazione curata dai Marciacaratesi, con numerosi addetti dislocati lungo il percorso e frequenti punti di ristoro. E’ garantita un’ampia possibilità di scelta con ben 5 percorsi di differente distanza (7, 13, 18, 25 e 33 km), in modo da accontentare tutti, dal runner esperto a chi desidera semplicemente fare una passeggiata in mezzo alla natura.

«Siamo lieti di associare il nostro nome a questa importante rassegna podistica ormai da diversi anni – spiega il Presidente BCC Annibale Colombo – La manifestazione è unica nel suo genere perché riesce a coniugare una straordinaria gamma di percorsi ad una perfetta organizzazione, frutto di una tradizione ultratrentennale. In particolare per BCC Carate, proprio nella ricorrenza del 110° anniversario di fondazione, è un’ulteriore occasione di rendere concreta la presenza e l’attenzione per il territorio».

Fotografia: archivio MB News.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi