Sport

Diavoli Rosa: prima gara stagionale e prima vittoria

Se vittoria doveva essere, vittoria è stata anche se al tie-break e non a punteggio pieno. Due i punti conquistati, uno quello perso per strada in questa prima trasferta piemontese.

Palloni-volley_serie_A-mb

Se vittoria doveva essere, vittoria è stata anche se al tie-break e non a punteggio pieno. Due i punti conquistati, uno quello perso per strada in questa prima trasferta piemontese.

All’inizio…Ottima partenza, grande grinta e concentrazione. I Diavoli in men che non si dica riescono a lasciarsi alle spalle l’iniziale vantaggio dei padroni di casa (7-4). E’ un eccezionale turno al servizio di Priore che stravolge gli equilibri in campo, e che trascina la squadra prima al doppio vantaggio (8-16) poi al + 10 (10-20). In questo frangente tre ace di Priore, seguiti a raffica da attacchi di Sala e muri di Pischiutta, veri trascinatori della squadra e del risultato. Doppio cambio in casa Diavoli: entrano Barsi e Gualtieri.

Brevissima pausa per Mandis e compagni quando Torino mette a segno due punti (15-23), ma il vantaggio è talmente solido, così come il gioco espresso dai nostri Diavoli, che il set finisce 25-15. L’inizio del secondo set lasciava pregustare un avanzo spedito e senza troppe complicazioni. 8-2: un risultato che lasciava intendere….

Le intenzioni però non bastano da sole, serve il gioco; e così una fase di stallo in ricezione spinge i padroni di casa ad uscire più vigorosi dalla loro metà campo (9-13, 11-14) fino a far vacillare il vantaggio rosanero prima col distacco di una sola lunghezza e innescando poi un punto a punto che fa salire il nervosismo in campo.

Primo vantaggio di Torino sul 21-20 che diventa problematico sul 24-23. A questo punto è Brovelli a “salvare” momentaneamente il set coi 3 punti che annullano le set balls dei padroni di casa. Sul 27-26 il ritrovato Sala arriva in supporto della squadra ma al 29-27 i Diavoli devono arrendersi a Torino che vince il parziale e pareggia i conti. Torino 1- Diavoli 1

Alti e bassi in questo terzo set. La partenza è buona, subito convinti, subito in vantaggio, un vantaggio mai smontato dalla compagine avversaria nonostante delle fasi di calo nella nostra metà campo. Dal 3-8 iniziale i Diavoli continuano a tenere saldo nelle loro mani il possesso palla: 14-8, 16-10. Capitan Mandis e Brovelli si fanno ben notare in campo e valere grazie ai loro punti. Sul 20-14 ci avviamo alla chiusura del parziale, aiutati dagli avversari che ci concedono due servizi in rete. 25-16: riscattata la sconfitta nel precedente set!

Poche parole per questo quarto set, perso sciaguratamente nei punti finali. L’ace di Brovelli a metà parziale faceva tutti sognare e ben sperare (17-13), ma la poesia svanisce e lascia il posto al blackout che travolge la squadra che a sua volta si lascia travolgere dagli avversari. Inermi si perde 25-19: alquanto inspiegabile il come. I Diavoli portano a casa la prima vittoria stagionale in trasferta!!!

A salvare set e partita ci pensa Brovelli che risolve a nostro favore un quinto parziale che vedeva i padroni di casa cambiare il campo a +2 (8-6). Sala e Brovelli trascinano punteggio e umore della squadra, la ciliegina sulla torta arriva con gli ultimi due punti, due ace di Brovelli che chiudono il set 10-15 e il match 3-2.

TABELLINI:

Pmt Torino – Diavoli Rosa (2-3)

(15-25, 29-27,16-25, 25-19, 10-15)

Diavoli: De Berardinis 1, Brovelli 22, Pischiutta 8, Sala 29, Priore 14, Mandis 11, Levati L1

E: Morato, Barsi 1, Fumagalli, Gualtieri

N.E: Pelliccia, Pozzi L2

 

fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta