15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vaprio, trovato proiettile da mortaio nel Naviglio Martesana

Vaprio, trovato proiettile da mortaio nel Naviglio Martesana

20 Settembre 2013

Un proiettile da mortaio, è stato rinvenuto nel pomeriggio di mercoledì nel Naviglio Martesana in via Alzaia Sud a Vaprio d’Adda.

E’ stato un passante ad imbattersi nel residuato bellico, inesploso e probabilmente risalente all’ultimo conflitto mondiale. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione locale che hanno attivato l’operato da protocollo.

L’area è stata temporaneamente isolata e messa in sicurezza, sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale carabinieri di Milano che hanno prelevato il proiettile. In sereta, l’ordigno è stato fatto brillare nella cava di Cassano d’Adda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi