Cultura

Turisti a Km0: in arrivo sei nuove tappe in Brianza

Ripartono i tour guidati ai più bei luoghi e monumenti del nostro territorio. Dal 14 settembre torna “Turisti a Km zero”, l'iniziativa culturale promossa dal Must di Vimercate insieme a diverse associazioni culturali del territorio.

trezzo-castello

Ripartono i tour guidati ai più bei luoghi e monumenti del nostro territorio. Dal 14 settembre torna “Turisti a Km zero”, l’iniziativa culturale promossa dal Must di Vimercate insieme a diverse associazioni culturali del territorio.

Tutti gli appuntamenti primaverili ed estivi sono stati sold-out e l’obiettivo è ripetere questo risultato che dimostra la grande voglia di riscoprire il proprio territorio da parte dei brianzoli. Si parte sabato 14 settembre con la visita guidata al trecentesco castello di Trezzo, con la sua torre alta 42 metri, da poco tornata agli antichi splendori dopo un minuzioso restauro durato quasi due anni. Due le visite previste, alle 15 e alle 16.30, della durata di un’ora e mezza.

Il 6 ottobre si potrà visitare la chiesa di Santa Maria Assunta di Ruginello insieme al bassorilievo soprannominato “La morte di Ruginello”, posto all’ingresso del cimitero della piccola frazione di Vimercate. Domenica 27 ottobre sarà il turno del “Palazzo delle Paure” di Lecco, un eclettico edificio costruito agli inizi del ‘900, sede per molti anni degli uffici del catasto e dei tributi. Domenica 3 novembre i turisti brianzoli potranno visitare Monza e le sue bellezze: dal Duomo, alla corona ferrea in esso contenuta, facendo un tour della città nei suoi luoghi più significativi.

La domenica successiva si potrà invece riscoprire la Milano degli inizi del 1900, visitando palazzi e luoghi simbolo del Liberty e del successivo Razionalismo. Ultima tappa per il 2013 sabato 30 novembre, con la visita alla splendida chiesa di Santa Maria Maddalena nel borgo di Camuzzago.

Per tutte le visite è obbligatoria la prenotazione.

Info e prenotazioni:

Telefono: 039 6659 488

email: info@museomust.it

web: www.museomust.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta