Attualità

Tunnel di viale Lombardia: per i Comitati il “test Gp” è superato

Dopo il sopralluongo effetuato la settimana scorsa, i Comitati di Cittadini Monza Ovest (Comitati per la Galleria di Monza), sono tornati nella galleria urbana della SS36 per verificare con mano la situazione nei giorni del Gran Premio.

monza-viale-lombardia-lavori-sopratunnel-mb2

“Gli esami non finiscono mai” recita il celebre film di Eduardo De Filippo. Mai titolo fu più azzeccato se si pensa al Tunnel di Viale Lombardia. Dopo il sopralluongo effetuato la settimana scorsa, i Comitati di Cittadini Monza Ovest (Comitati per la Galleria di Monza), sono tornati nella galleria urbana della SS36 per verificare con mano la situazione nei giorni del Gran Premio.

«Ieri, venerdì 6, e oggi, sabato 7 settembre, anche la galleria urbana della SS36 è stata messa a dura prova dall’enorme affluenza per il GP di Formula 1. – scrivono i Comitati in una nota stampa – Nelle ore della tarda mattinata ci sono stati incolonnamenti nel tunnel, venerdì a causa di un veicolo in panne all’uscita Villa Reale – Rondò dei Pini, oggi per un incidente appena dopo lo sbocco della canna principale Milano-Lecco».

Considerati gli orari prima dei due incidenti e dopo lo smaltimento delle code da essi generati i Comitati hanno «Registrato rallentamenti tutto sommato accettabili nel contesto della paralisi generale causata, come sempre, dall’evento sportivo. Dobbiamo registrare con soddisfazione che, durante gli incolonnamenti in galleria, l’impianto di ventilazione e depurazione – nei mesi addietro oggetto di critiche – ha funzionato bene, evitando anche la fastidiosa sensazione di “mancanza d’aria” in alcune persone, specie nei motociclisti».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta