Quantcast
Triuggio accoglie la "Festa dei Giovani CGIL Monza e Brianza" - MBNews

Triuggio accoglie la “Festa dei Giovani CGIL Monza e Brianza”

Save the date. “Festa dei Giovani CGIL di Monza e Brianza”: questo il nome dell'appuntamento che si terrà dal 5 al 8 settembre a Triuggio, nel quadro delle celebrazioni del 120esimo anniversario della fondazione della Camera del Lavoro di Monza.

Laini-maurizio-cgil-4-mb

Save the date. “Festa dei Giovani CGIL di Monza e Brianza”: questo il nome dell’appuntamento che si terrà dal 5 al 8 settembre a Triuggio, nel quadro delle celebrazioni del 120esimo anniversario della fondazione della Camera del Lavoro di Monza.

«In un momento come quello che stiamo attraversando nel quale i tassi di disoccupazione giovanile hanno toccato nel nostro paese livelli impensabili fino a poco tempo fa riteniamo che il sindacato debba non solo riflettere su queste criticità, ma farsi carico, tramite la  contrattazione e la rappresentanza, anche del futuro e dei sogni dei giovani che non sono tutelati sul  luogo di lavoro e che trovano difficoltà ad approcciarsi con il lavoro e l’organizzazione della società. La nostra idea, che supera le giornate di festa, è quella di portare queste esigenze dovunque possa essere costruito un tavolo di confronto istituzionale e sindacale che possa affrontare le politiche giovanili dal punto di vista del reddito e del lavoro» queste le parole espresse dal segretario generale della CGIL MB, Maurizio Laini.

Ricco di iniziative il calendario in programma: dagli aperitivi letterari e teatrali alle presentazioni di libri e performance sul tema del lavoro precario, passando per concerti serali, spazi espositivi e laboratori di giovani artigiani, nonché un ristorante con ricco menu.

commenta