04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Treni brianzoli e disagi. I sindaci diventano pendolari per un giorno

Treni brianzoli e disagi. I sindaci diventano pendolari per un giorno

5 Settembre 2013

Treni sporchi, affollati e poco puntuali. I pendolari brianzoli si lamentano  e allora i primi cittadini salgono in carrozza per capire meglio i disagi di chi tutti i giorni si sposta per motivi di lavoro ma anche di studio. Proprio nel giorno che segna l’inizio delle scuole, 12 settembre, dove è attesa la massima affluenza, i sindaci di Biassono, Desio, Lissone, Macherio, Monza, Muggiò, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro – ovvero i comuni maggiormente interessati alla tratta ferroviaria Seregno-Monza -, accompagnati dall’assessore ai Trasporti della Provincia di  Monza e Brianza Francesco Giordano, saliranno con tanto di biglietto e fascia tricolore sul convoglio in partenza da Seregno alle ore 7.22 direzione Monza.

Si tratta di un’iniziativa congiunta di più amministrazioni per attirare l’attenzione di Trenord e di Regione Lombardia sugli annosi problemi che affliggono la linea Milano-Como-Chiasso. Giunti a Monza i politi locali chiederanno, durante una conferenza stampa, un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno, per capire quali soluzioni la Regione può mettere in atto per migliorare il servizio sulla linea.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi