02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Tennis. Master della Brianza: Magni e Alexe ancora padroni

Tennis. Master della Brianza: Magni e Alexe ancora padroni

25 Settembre 2013

I padroni dell’edizione numero 33 del Master della Brianza, circuito riservato ai giocatori di tennis di quarta categoria composto da ben 14 tornei, hanno nome e cognome. Si tratta di Riccardo Magni e di Angela Olimpia Alexe.

Sono loro i mattatori della stagione 2013. In campo maschile, il ragazzo di Villasanta ha chiuso la classifica generale con la bellezza di 80 punti, 43 in più rispetto al secondo classificato Sergio Barani (alla seconda piazza con 40 punti c’è anche Nico Lopetuso, che però è stato promosso in terza categoria perdendo così il diritto di partecipare alla manifestazione). Magni ha rinsaldato la sua leadership, così come il ruolo di favorito numero 1 alla vittoria finale, con l’ennesimo successo – il quattro in altrettante tappe disputate – sulla terra rossa di Usmate Velate. Dove si è disputata l’ottava e ultima prova del calendario maschile.

Magni, tesserato per il Tc Villasanta, ha imposto il suo tennis palesemente ispirato a quello del suo idolo Rafael Nadal dal primo all’ultimo atto del torneo. In finale ha avuto la meglio su Alessandro Sfondrini, del CSA Tennis Agrate. 6-2 6-0 il punteggio conclusivo di una sfida con poca storia, specchio di una stagione tenuta saldamente in mano dal principio. Nonostante la sconfitta, Sfondrini si può consolare con la terza posizione nella classifica generale e il lasciapassare per l’evento di Arcore. Obiettivo centrato anche dai due semifinalisti, Enrico Paleari (del Tc Villasanta proprio come Magni) e Leandro Longo (Ct Carate Brianza).

Master-Brianza2Stessa musica anche nel circuito in rosa, nel quale a dominare è stata Angela Olimpia Alexe, anche lei in grado di calare il poker di successi in questo 2013 aggiudicandosi ben quattro prove. A fare le spese dello strapotere della portacolori dell’Anpi Tennis di Sesto San Giovanni, è stata ancora una volta Elisabetta Tarabini (Tc Colico), sconfitta per tre volte a un passo dalla coppa proprio dalla tennista d’origine rumena.

L’ultima tappa alla Polisportiva Besanese di Besana Brianza (MB) non ha fatto eccezione: 6-3 6-0 il punteggio finale in favore della Alexe, che si qualifica per il master finale di Arcore con i suoi 80 punti e le 18 lunghezze sulla seconda classificata (proprio la rivale di sempre Tarabini). Sconfitte in semifinale, ma già sicure di un posto ad Arcore, sono Arianna Di Gennaro (CSA Tennis Agrate) e Ilaria Leoni (Tc Tirano). Ora l’appuntamento è per il 28 di settembre, quando scatterà il Master finale del Tc Arcore, casa e culla del circuito.

Due tabelloni con i primi sedici delle classifiche generali: in palio una medaglia d’oro (per i due capofila del ranking), una quota crociera mediterraneo per i vincitori e un cofanetto benessere per i finalisti. Inoltre verrà consegnato il Memorial Manlio Bollati al circolo che avrà ottenuto il miglior punteggio sommando quelli dei propri portacolori durante l’intera stagione. E, nel frattempo, gli organizzatori sono al lavoro per portare sulla terra rossa di Arcore anche un paio di grandi sorprese.

TUTTI I QUALIFICATI AL MASTER In ordine di classifica generale 2013

Tabellone maschile: Riccardo Magni, Sergio Barani, Alessandro Sfondrini, Enrico Paleari, Sergio Mongelli, Luca Zambelli, Paolo Preli, Leandro Longo, Davide Colombi, Andrea Ubezio, Lorenzo Alfieri, Andrea Coscenza, Matteo Regondi, Stefano Guglieri. Più due sorteggiati tra Ivan Giambelli, Roberto Pennati, Giovanni Ursino e Luigi Galmozzi.

Tabellone femminile: Angela Alexe, Elisabetta Tarabini, Raffaella Calabrese, Arianna Di Gennaro, Ilaria Leoni, Veronica Brenna, Marta Corno, Ilaria Sangalli, Patrizia Lucesoli, Fabiola Scarfò, Manuela Iametti, Gabriella Colombo, Maria Macaluso, Francesca Nervi, Chiara Pedroni, Silvia Mazzon.

Eventuali sostituzioni, in ordine di classifica. Compilazione tabelloni: giovedì 26, ore 16: www.masterdellabrianza.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi