29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Stazione di Camnago: al via l’apertura del nuovo parcheggio

Stazione di Camnago: al via l’apertura del nuovo parcheggio

11 Settembre 2013

A chi non è mai capitato di perdere una coincidenza del treno proprio perché i parcheggi in zona stazione erano già stati tutti occupati? Almeno una volta nella vita è successo a tutti (o quasi). Ma ora è in arrivo una soluzione che sicuramente farà sorridere tutti quanti voi: una nuova area di sosta per cittadini e pendolari presso la stazione di Camnago.

«Dal prossimo 12 settembre infatti saranno potenziati i servizi dello snodo ferroviario di Camnago- Lentate con l’apertura di una nuova area parcheggio, capace di ospitare circa 300 veicoli
(autovetture e moto)». Lo dichiara Ferrovienord con una nota, in cui precisa inoltre che la moderna
area di sosta è stata realizzata sulla copertura del nuovo impianto di manutenzione rotabili
accanto alla stazione stessa.

Il nuovo parcheggio consentirà l’incremento dell’offerta ai viaggiatori dei servizi di sosta oltre che
una migliore viabilità di accesso. La stazione di Camnago-Lentate sul Seveso è importante in
quanto offre l’accesso alle due reti Ferrovienord ed RFI. Nella stazione transitano giornalmente 200 treni viaggiatori sulle relazioni servite dalle linee ferroviarie S4 e S11. La linea ferroviaria S4 collega la stazione di Camnago con Milano Cadorna, mentre la linea S11 si snoda da Milano Garibaldi verso Monza, Como e Chiasso.

L’apertura del parcheggio rispetta l’impegno preannunciato durante la presentazione dell’orario estivo 2013 avvenuta proprio nelle nuove officine di Camnago. Oltre ai 278 posti disponibili per le autovetture il parcheggio ospiterà stalli per 20 motociclette. Gli ingressi all’area saranno gestiti mediante un sistema semaforico e delle sbarre automatiche. Presente inoltre una segnaletica luminosa a led con indicazione libero/completo che opererà mediante una postazione computerizzata per la supervisione degli accessi.

«Questa area di sosta –ha dichiarato il dindaco del comune di Lentate sul Seveso Rosella Rivolta – contribuirà ad aumentare la dotazione di parcheggi in un quartiere con consistenti flussi di mobilità. Con questo intervento si compie un ulteriore passo avanti nel progetto di valorizzazione cittadina. Con la nuova struttura la stazione è stata resa più fruibile, contribuendo così ad incentivare l’uso del treno, quale mezzo di trasporto più compatibile con l’ambiente».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi