17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Silvio Berlusconi Da Arcore a Roma: meno Cavaliere e più politico

Silvio Berlusconi Da Arcore a Roma: meno Cavaliere e più politico

30 Settembre 2013

Silvio Berlusconi ha trasferito la propria residenza da Arcore a Palazzo Grazioli a Roma, in Via del Plebiscito, dove da sempre il Cavaliere ha il suo quartiere generale “politico”.

Non è difficile immaginare che il cambio di residenza possa risultare più comodo in caso di arresti domiciliari, preferendo allora la compagnia della “pitonessa” a quella degli imprenditori della Brianza.

Questo cambiamento va quindi inquadrato in una nuova prospettiva di vita del Cavaliere? La politica prede il posto degli affari. Berlusconi lascia la Lombardia, la Brianza, Milano e in particolare Arcore per avvicinarsi ancora di più ai palazzi del potere. Proprio adesso che rischia a seguito della condanna di averne l’accesso vietato.

Quando nel ’94 scese in campo era un imprenditore del Nord che si metteva al servizio dell’Italia, oggi ci pare più il politico alla “Grillo”  che con affermazioni clamorose svela che la crisi non è un dramma e che la stabilità non è necessaria. Parole sue.

Inizia quindi una nuova stagione del Cavaliere lontana dalle nebbia padana, dai ritmi frenetici di Milano, lontana da Cologno Monzese, sede di Mediaset, a cui però telefona di frequente per mandare, giusto ieri l’ultimo, messaggi agli italiani. Berlusconi sempre più vicino alla politica. Proprio ora che potrebbe esserne allontanato…

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Diego Della Valle dice:

    I suoi affari se li è sempre fatti sia da imprenditore che da Politico. Oggi serve una nuova destra che io aspetto con grande interesse. Sveglia!!!

    • Darkkest dice:

      Ecco bravo, te aspetta la nuova destra, altri aspetteranno la nuova sinistra, e poi quando saranno arrivate grazie ai vostri voti ricominceranno a piazzarcelo in centro, da destra e da sinistra…

      • Diego della Valle dice:

        Daccela te la soluzione, Darkkest…!!!

        • Darkkest dice:

          Io te la devo dare? Basterebbe accendere il cervello quando si vota guardando un po’ più in la del naso e senza pensare solo al proprio orticello. Il fatto che siamo qua ancora a parlare di destra o sinistra vale più di mille parole.
          Ma che te lo dico a fare…tanto al prox giro votate tutti le stesse facce da culo.

  2. Ma che è, un articolo di Chi? Sembra più uno spot nostalgico del tempo che fu invece che una “notizia”…

Articoli più letti di oggi