10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Settimana della mobilità sostenibile, in campo MonzainBici con il censimento

Settimana della mobilità sostenibile, in campo MonzainBici con il censimento

18 Settembre 2013

Riprendono le attività dell’associazione ciclo-ambientalista FIAB (Federazione Italiana Amici della bicicletta) MonzainBici in concomitanza a un evento molto speciale, “La settimana europea della mobilità sostenibile”, in programma dal 16 al 22 settembre.

Per l’occasione giovedì 19 settembre i volontari di MonzainBici, in collaborazione con Regione Lombardia, posizionandosi in quattro punti strategici della città – via Cortelonga, largo Mazzini, piazza Grandi e ponte dei Leoni – monitoreranno l’evoluzione dell’uso della bicicletta. «Fin dal primo censimento è stato registrato un sensibile e continuo aumento di cittadini che usano la bicicletta per i loro spostamenti in città – dicono dall’associazione – Un trend positivo che ha fatto esplodere letteralmente il numero delle biciclette in circolazione».

Un secondo appuntamento è previsto nella prima mattina di venerdì 20 settembre: FIAB MonzainBici offrirà, a partire dalle 7.30, a tutti i ciclisti che si recano in stazione la prima colazione: un premio simbolico per tutti i cittadini che hanno scelto la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano.

Per informazioni: www.monzainbici.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.