03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Segnala la buca, basta un clic sul portale del comitato San Fruttuoso 2000

Segnala la buca, basta un clic sul portale del comitato San Fruttuoso 2000

19 Settembre 2013

Alzi la mano chi non ha mai maledetto il Comune per le buche nelle strade? Quelle buche non assomigliano più nemmeno a un buco normale, ma un cratere dentro il quale sprofondano con un tonfo inquietante le ruote delle nostre auto o delle nostre moto. Bene, da oggi c’è la possibilità di evitare che lo stesso inconveniente capiti a qualche altro. Come? Semplice, segnalando l’infame buco sul sito del comitato San Fruttuoso 2000: www.hqmonza.it

L’associazione che per anni si è battuta per l’interramento di viale Lombardia e per la riqualificazione di superficie ha deciso di sfruttare parte del suo portale per segnalare i dissesti delle strade monzesi. Insomma, con un clic, i monzesi, ma non solo loro, potranno sfogare almeno in parte la rabbia accumulata dopo avere rischiato di spendere una fortuna dal meccanico.

Per segnalare la buca basta riempire un modulo e poi il comitato si farà carico di verificare e presentare una precisa segnalazione in Comune, seguendo poi l’iter sino alla positiva conclusione dell’intervento richiesto.

Le buche sono state anche divise per tipologia: media, grave, semplice spellamento, buca a pelle di coccodrillo e via di questo passo. Nel giro di poche ore la pagina ha già registrato un fiume di clic.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. Ma a chi è rivolto questo invito di segnalare le buche? Un banale rattoppo, classificabile come “buca semplice” per un automobilista, può essere letale per un ciclista.
    Dal canto mio segnalo lo stato pietoso delle ciclabili in viale Foscolo, nei rispettivi sensi di marcia: neanche un anno fa la sede carrabile è stata riasfaltata, ma guardacaso le ciclabili non sono nemmeno state toccate: tra buche e rattoppi è meno pericoloso pedalare sulla carrabile.

  2. L’invito dell’Associazione HQMonza (Comitato San Fruttuoso 2000) è rivolto a tutti. La denominazione dei dissesti (come “buca semplice”; oppure “chiusino con avvallamento”, ecc…) è in base agli standard fissati dalla Regione Lombardia. Le tipologie di dissesto sono spiegate in sintesi sul sito. Già sono arrivate decine di segnalazioni che da lunedì gireremo al Comune per poi verificare se intervengono e come.

Articoli più letti di oggi