04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Riapre la stagione venatoria in Brianza, partono i controlli di Gev e polizia

Riapre la stagione venatoria in Brianza, partono i controlli di Gev e polizia

14 Settembre 2013

Riapre la stagione della caccia. Da domenica 15 settembre le doppiette dei cacciatori torneranno a sparare fino al 31 gennaio 2014. Come consuetudine l’assessore Provinciale alla Caccia ed alla Pesca, Andrea Monti, effettuerà con i suoi collaboratori un sopralluogo nei territori di caccia nella zona delle Groane. Secondo i dati in possesso della Provincia, i cacciatori brianzoli sono 2 mila e 200, mentre l’ambito entro il quale possono muoversi conta poco più di 9 mila ettari. Negli anni passati, l’opera di ripopolazione ha portato all’immissione di 450 lepri, 1.500 fagianotti, 2 mila e 500 starnotti, 2 mila pernici rosse e 10 mila fagiani. I controlli saranno eseguiti dalla polizia provinciale e dalle guardie ecologiche volontarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi