24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Raikkonen ritorna in Ferrari: sale l'entusiasmo dei tifosi

Raikkonen ritorna in Ferrari: sale l’entusiasmo dei tifosi

12 Settembre 2013

“Bentornato Kimi”. Queste le parole che campeggiano sul sito della Ferrari che ha annunciato oggi pomeriggio il ritorno di Kimi Raikkonen al volante della Rossa di Maranello.

Il pilota finlandese che ha già corso per la Ferrari dal 2007 al 2009, vincendo anche un mondiale, affiancherà Fernando Alonso, prendendo il posto di Felipe Massa, che proprio ieri, dopo otto anni, ha dato l’addio al Cavallino Rampante.

“La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnicoagonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive”. Queste le parole apparse sul sito Ferrari, che ha anche ringraziato Massa per tutto quello fatto fino ad ora.

Kimi lascia la Lotus, con cui in questi anni ha raggiunto più volte il podio, dando l’impressione di essere tornato ad alti livelli dopo la pausa rallystica. Obiettivo della squadra sarà oltre al mondiale piloti, raggiungere quel mondiale costruttori che ormai manca da troppi anni. E con due prime guide come Fernando e Kimi sarà forse più facile.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi