28 Novembre 2020 Segnala una notizia
“Pozzoli”, sfida a quindici: da oggi la seconda prova eliminatoria

“Pozzoli”, sfida a quindici: da oggi la seconda prova eliminatoria

20 Settembre 2013

Chiusa la prima fase delle prove eliminatorie della 28esima edizione del Concorso pianistico internazionale “Ettore Pozzoli”. Sono quindici i pianisti che hanno superato le prime due prove eliminatore, mercoledì e giovedì scorso.

Accedono alla seconda prova eliminatoria, che si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 settembre al Teatro San Rocco in via Cavour, 83: Maria Abe (24 anni di Nagasaky, Giappone), Konstantin Alexeev (24 anni di Mosca, Russia), Ricardo Ali Alvarez ( 29 anni di Chihuahua, Messico), Christophe Berreuex (26 anni di Vevey, Svizzera), Irina Chistiakova (23 anni di Mosca, Russia), Jonathan Fournel (20 anni di Sarrebiurg, Francia), Jianing Kong (27 anni di Mao Ming, Cina), Florian Mitrea (23 anni di Bucarest, Romania), Salvatore Monzo (28 anni di Palermo, Italia), Yoshifumi Morita (30 anni di Kumagaya, Giappone), Stephanie Proot (26 anni di Ghent, Belgio), Jeungbeum Sohn (22 anni di Daejeon, Corea del Sud), Rumen Traykov (28 anni di Pleven, Bulgaria), Gehui Xu (22 anni di Qingdao, Cina) e Alexander Yakovlev (32 anni di Rostov, Russia).

I pianisti che supereranno la seconda prova eliminatoria entreranno in semifinale, in programma domenica 22 settembre.

A giudicarli la giuria presieduta da Boris Petrushansky, docente di pianoforte all’Accademia pianistica «Incontri col Maestro» di Imola. Gli altri membri della giuria sono: gli italiani Vincenzo Balzani e Barbara Tolomelli, l’argentina Nora Doallo, l’israeliano Albert Mamriev, la messicana Myrthala Salazar Davila e il rumeno Mihai Ungureanu.

Fonte Ufficio Stampa Comune di Seregno

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi