21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza torna a splendere con un occhio all’efficienza energetica. Al via i lavori

Monza torna a splendere con un occhio all’efficienza energetica. Al via i lavori

27 Settembre 2013

L’illuminazione della città di Monza si rimette a nuovo. Partirà in questi giorni la prima tranche di interventi varati dal Comune per potenziare e riqualificare con tecnologie a minor consumo e a più alta efficienza energetica l’illuminazione pubblica cittadina.

Costo dell’intervento 100mila euro, la prima fase dà l’avvio alla sistemazione e all’aumento di punti luce in 44 vie cittadine. La parte più Marrazzo-Antonio-assessore opere pubbliche e decoro urbano-monza-mbsignificativa dell’intervento prevede, oltre all’installazione di nuovi pali della luce per aumentare l’illuminazione in alcune zone, la sostituzione dei corpi luminosi con nuovi corpi a led o a mercurio ad alta pressione.. La seconda fase, che comporterà un analogo impegno di spesa, partirà nelle prossime settimane.

“E’ un intervento importante – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – che aumenta la sicurezza dei cittadini, valorizza i luoghi della nostra città e promuove tecnologie innovative e a basso impatto ambientale che consentiranno di generare significativi risparmi sulla bolletta energetica del Comune. Gli interventi sono frutto di una ricognizione dei tecnici dell’amministrazione comunale e anche delle segnalazioni dei cittadini”.

É possibile segnalare anomalie, malfunzionamenti o guasti al numero verde gratuito 800 901050 di Enel Sole, società che gestisce l’illuminazione pubblica per conto del Comune.

In foto: l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi