03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ex Colombo diventa un parco: ecco il progetto di riqualificazione

Ex Colombo diventa un parco: ecco il progetto di riqualificazione

11 Settembre 2013

Sarà illustrato venerdì 13 settembre, alle ore 21, il progetto di recupero dell’area produttiva dismessa ex Colombo di piazzale Virgilio.

Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e l’assessore all’Urbanistica, Claudio Colombo,  incontreranno i cittadini nel Centro civico di via Bellini. Il progetto, già approdato nella competente commissione consiliare e che sarà discusso in Consiglio nei prossimi giorni, si propone di soddisfare alcune specifiche esigenze della zona, individuate dal Documento di inquadramento dei programmi integrati di intervento approvato dal Consiglio comunale. L’obiettivo è di recuperare un’area degradata in uno dei punti di accesso alla città. Accanto al canale Villoresi circa 5mila metri quadrati diventeranno un parco pubblico, adeguatamente piantumato e dotato di impianti e giochi per bambini.

Realizzazione di una piazza, rifacimento dei marciapiedi, destinazione a funzioni sociali e culturali dello spazio di circa 200 metri quadri che sarà ceduto al Comune: questi gli interventi previsti per riqualificare l’intero quartiere. Prevista, inoltre, l’edificazione di edifici a destinazione residenziale. L’intervento si svilupperà su un’area di 11mila metri quadri e non comporterà alcun consumo di suolo, dato che si tratta di un un’area industriale dismessa.

Immagini gentilmente concesse dal Comune di Monza

monza-ex-colombo-rendering2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. il titolo giusto e’: EX COLOMBO DIVENTA UN QUARTIERE DI PALAZZI..altro che parco….l’ennesima speculazione..le larghe intese del cemento..complimenti al Pd..e agli amici speculatori..c’era proprio l’esigenza di centinaia di nuovi appartamentii..visto come tira il mercato…siete uguali alla lega e il pdl

  2. Quindi: cemento batte verde 6000 m2 contro 5000 m2.
    Case popolari o borghesi? E di quanti abitanti parliamo?

Articoli più letti di oggi