03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza Centro Giovanile Pavoniano: l’ospitalità di una famiglia

Monza Centro Giovanile Pavoniano: l’ospitalità di una famiglia

18 Settembre 2013

Essere lontani da casa per ragioni di lavoro o di studio non è mai semplice. Chi cerca una sistemazione può trovare nel Centro Giovanile Pavoniano di via Magenta 4 a Monza un’ottima soluzione a questo tipo di richiesta.

Oltre alle proprie strutture, che sono a soli 350 metri dalla stazione di Monza, il centro offre la possibilità di vivere, secondo uno stile di vita che si ispira ai principi cristiani, esperienze formative e culturali, momenti di ricreazione e di svago, in un clima di rispetto e amicizia.

Istituto-Pavoniano-Artigianelli-Monza8-mbGli ospiti potranno partecipare ad eventi culturali, momenti di formazione e di spettacolo che costituiscono un’opportunità di crescita per gli ospiti. Non solo, chi lo desidera potrà fruire di colloqui di accompagnamento, di sostegno educativo e di orientamento, con un responsabile del Centro.
A tutti è data la
possibilità di percorrere un cammino di fede e di arricchimento della propria spiritualità. 
E come dicevano i latini Mens sana in corpore sano: presso il centro ci sono anche la palestra sufficientemente attrezzata per rilassarsi e defatigare la psiche, due campi da calcio a 5 e sale interne per attività ricreative e di lettura.

 

Gli alloggi sono pensati per una permanenza confortevole e adatta sia a chi deve studiare sia chi deve riposare dopo una giornata di lavoro. Le stanze hanno a disposizione il collegamento internet e il telefono.
Per tutti gli ospiti per i pasti sono a disposizione piastre di cottura, microonde, frigo e stoviglie e la sala mensa. Nella struttura è presente un servizio di lavanderia a gettoni e un posto per stirare. Per i residenti ci sono dei posti auto nel parcheggio interno a prezzi agevolati. Ogni giovane è coperto da assicurazione di responsabilità civile.
Disposizioni per l’accettazione

Possono essere ammessi giovani studenti e lavoratori, tra i 18 e i 32 anni, che condividano l’ispirazione cristiana del Centro. Gli ospiti non potranno, comunque, permanere dopo il compimento del 35° anno di età.

L’accettazione è subordinata a un colloquio con la Direzione del Centro.

Al momento dell’accettazione il richiedente dovrà consegnare i seguenti documenti: fotocopia del codice fiscale e di un documento d’identità valido; compilazione della domanda di accettazione; firma del regolamento ad accettazione di tutti i termini di ospitalità.

Al momento dell’ingresso e dell’uscita dal Centro, l’ospite dovrà versare l’intera retta del mese in corso.

I pagamenti si effettuano integralmente entro il 5 di ogni mese, secondo le modalità prefissate.
Per ulteriori informazioni sul regolamento clicca qui.
La retta mensile comprende: riscaldamento, aria condizionata, internet, pulizia bisettimanale delle stanze, cambio delle lenzuola settimanale e pulizia giornaliera degli ambienti comuni.

 

Per maggiori informazioni: Centro Giovanile Pavoniano

Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi