Salute

Monza celebra la “Giornata del Cuore”. In Arengario tornano le “Isole della Salute”

Brianza per il Cuore propone: dagli esami gratuiti della pressione e del colesterolo alla visione delle manovre di rianimazione. Alle 17 la onlus monzese farà il punto della situazione sul progetto Monza Città Protetta

monza-cardio-protetta-brianza-per-il-cuore

In occasione della Giornata mondiale per il cuore (28 settembre) tornano a Monza nella centralissima piazza Roma (in Arengario) le “Isole della salute”. La onlus Brianza per il Cuore ha organizzato come da tradizione incontri con i cardiologi, presentazione di progetti per la prevenzione delle  malattie cardiovascolari e sarà possibile effettuare controlli gratuiti della pressione, del colesterolo e glicemia.

-Il messaggio è: “Scegli la strada giusta per il tuo cuore”. Questo riconferma l’importanza dell’educazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e l’adozione di un corretto stile di vita per ridurre queste malattie.

Il programma della giornata è ricco: alla mattina dalle 9.30 alle 12.30 saranno eseguiti i test sanitari gratuitamente per chi ha dai 30 ai 60 anni. Nel pomeriggio spazio ai bambini con Pompieropoli: momenti di gioco con i vigili del fuoco, mentre gli adulti potranno allenarsi con la rianimazione cardiopolmonare in collaborazione con gli Istruttori BLSD dell’Associazione.

Alle 17 la parola passa a Brianza per il Cuore e l’Ospedale San Gerardo. Dopo il saluto del presidente Raffaele Casciella, la onlus farà il punto della situazione sul progetto Monza Città Cardioprotetta con Laura Colombo e Laura Valagussa, mentre i medici del reparto di cardiologia Simonetta Bettelini, Commissario Straordinario e Felice Achilli direttore Unità Complessa di Cardiologica intratterranno il pubblico sulle novità che riguardano la cura del cuore a Monza con riferimento ai reparti e all’organizzazione del nosocomio monzese. E per finire ci sarà il momento dei riconoscimenti, Brianza per il Cuore consegnerà gli attestati di benemerenza ai “cittadini salva cuore” e autorità locali.

Info: http://www.brianzaperilcuore.orgwww.fondazionecuore.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta