20 Luglio 2019 Segnala una notizia
Meda. Residenza per anziani “Regina Pacis”: una comunità, una famiglia

Meda. Residenza per anziani “Regina Pacis”: una comunità, una famiglia

16 Settembre 2013

Buongiorno, cominciamo: presentatevi al meglio.
Buongiorno a voi … cercherò di fare del mio meglio per riuscire a trasmettere tutte le informazioni utili a conoscere profondamente la nostra struttura. Mi chiamo Nicoletta Giannulli e insieme a mia mamma, Ortolani Maria Grazia, gestisco la residen­za “Regina Pacis” una comunità alloggio per anziani, nel comune di Meda.
La nostra struttura mantiene caratteristiche proprie della “famiglia” cercando di ricreare quell’at­mosfera calda ed accogliente che si respira in una casa, attraverso rapporti e ritmi di vita quotidia­ni. La residenza “Regina Pacis” si pone come obbiettivo fondamentale quello di fornire ospitalità e as­sistenza promuovendo, al di sopra di tutto, il benessere dell’anziano nella sua globalità e unicità.

Regina-Pacis-Meda1Da chi è composta la vostra equipe di lavoro?
Le figure professionali che operano da noi sono molteplici proprio perchè voglia­mo offrire ai nostri ospiti un servizio che sia il più completo possibile. Sono presenti educatori, ope­ratori asa/oss, osteopata, fisioterapista, musicoterapista, infermiere professionale, medico.

Che servizi offrite?
La comunità alloggio Regina Pacis è un luogo di vita e socializzazione, dove la centralità, il rispetto e la cura della persona anziana costituiscono i principi fondamentali. All’interno di questo quadro assume un valore essenziale l’adozione di un approccio orientato al lavoro di equipe tra le diverse figure che operano all’interno della struttura e all’offerta di servizi che promuovono la qualità di vita.
In particolare la Residenza Regina Pacis prevede l’organizzazione e la gestione dei seguenti servizi:
servizio di cura e igiene della persona
servizio di ristorazione con cucina interna
servizio di lavanderia / stireria
servizio di assistenza religiosa

Concludendo?
Spero di aver potuto, almeno solo in parte, rendere l’idea di quanto emozionante e ricco di soddisfazioni sia il nostro lavoro …
Vi aspetto alla “Regina Pacis” davanti ad un buon caffè, sarò lieta di darvi tutte le informazioni che desiderate! Arrivederci

Regina-Pacis-Meda2

Residenza per anziani
Regina Pacis, via Beato Angelico, 12 Meda (MB)
telefono: 0362.344771, fax: 0362 / 344771
e-mail: regina.pacis@alice.it

Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Carate, incidente in via Donizetti: gravissimo motociclista di 29 anni

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata. Coinvolta anche una ragazza di 20 anni, portata all'ospedale in codice verde.

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.