20 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Meda. Residenza per anziani “Regina Pacis”: una comunità, una famiglia

Meda. Residenza per anziani “Regina Pacis”: una comunità, una famiglia

16 Settembre 2013

Buongiorno, cominciamo: presentatevi al meglio.
Buongiorno a voi … cercherò di fare del mio meglio per riuscire a trasmettere tutte le informazioni utili a conoscere profondamente la nostra struttura. Mi chiamo Nicoletta Giannulli e insieme a mia mamma, Ortolani Maria Grazia, gestisco la residen­za “Regina Pacis” una comunità alloggio per anziani, nel comune di Meda.
La nostra struttura mantiene caratteristiche proprie della “famiglia” cercando di ricreare quell’at­mosfera calda ed accogliente che si respira in una casa, attraverso rapporti e ritmi di vita quotidia­ni. La residenza “Regina Pacis” si pone come obbiettivo fondamentale quello di fornire ospitalità e as­sistenza promuovendo, al di sopra di tutto, il benessere dell’anziano nella sua globalità e unicità.

Regina-Pacis-Meda1Da chi è composta la vostra equipe di lavoro?
Le figure professionali che operano da noi sono molteplici proprio perchè voglia­mo offrire ai nostri ospiti un servizio che sia il più completo possibile. Sono presenti educatori, ope­ratori asa/oss, osteopata, fisioterapista, musicoterapista, infermiere professionale, medico.

Che servizi offrite?
La comunità alloggio Regina Pacis è un luogo di vita e socializzazione, dove la centralità, il rispetto e la cura della persona anziana costituiscono i principi fondamentali. All’interno di questo quadro assume un valore essenziale l’adozione di un approccio orientato al lavoro di equipe tra le diverse figure che operano all’interno della struttura e all’offerta di servizi che promuovono la qualità di vita.
In particolare la Residenza Regina Pacis prevede l’organizzazione e la gestione dei seguenti servizi:
servizio di cura e igiene della persona
servizio di ristorazione con cucina interna
servizio di lavanderia / stireria
servizio di assistenza religiosa

Concludendo?
Spero di aver potuto, almeno solo in parte, rendere l’idea di quanto emozionante e ricco di soddisfazioni sia il nostro lavoro …
Vi aspetto alla “Regina Pacis” davanti ad un buon caffè, sarò lieta di darvi tutte le informazioni che desiderate! Arrivederci

Regina-Pacis-Meda2

Residenza per anziani
Regina Pacis, via Beato Angelico, 12 Meda (MB)
telefono: 0362.344771, fax: 0362 / 344771
e-mail: regina.pacis@alice.it

Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Nova Milanese: aggredito dal suo cane, lo uccide per salvarsi

L'uomo che ieri è stato aggredito a Nova Milanese dal suo cane, ha riportato gravi ferite al pene e ai testicoli. Purtroppo il 40enne per difendersi ha ucciso il suo cane a colpi di coltellino (che aveva con sé).

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.