17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Master della Brianza a Arcore con i "pro" Brizzi e Naso

Master della Brianza a Arcore con i “pro” Brizzi e Naso

27 Settembre 2013

Avevano promesso una sorpresa, gli organizzatori. Ed è arrivata. La kermesse finale del 33° circuito Master della Brianza, riservato a giocatori di quarta categoria, si aprirà con il botto e avrà il profumo dell’Atp.

A inaugurare la terra rossa del Tc Arcore, sede di tutta la manifestazione, ci saranno Gianluca Naso e Alberto Brizzi. Due professionisti abituati a calcare i campi del circuito internazionale Atp e Itf. Entrambi vantano un ranking personale all’interno dei Top 300, con il siciliano Naso che tennis-torneo-brianza2poco più di un anno fa era al numero 175 delle classifiche mondiali. Il bresciano Brizzi dal canto suo arriva da un’estate caldissima che lo ha portato a vincere ben tre tornei Futures consecutivi, una serie di vittorie in grado di farlo tornare numero 298 del ranking Atp nonostante i molteplici guai fisici che lo hanno perseguitato nelle ultime stagioni. Sarà dunque la loro sfida a tagliare il nastro al Master finale che vedrà impegnati 32 atleti, 16 nel tabellone maschile e 16 in quello femminile. Sono i migliori della stagione 2013, i cui nomi sono usciti da ben 14 tappe durante tutto l’anno e da un totale di iscritti abbondantemente oltre il migliaio. “Precisamente sono stati 1.339 – sottolinea con soddisfazione il responsabile dell’organizzazione Marco Gerosa -. Abbiamo battuto il record dello scorso anno e per questo siamo felicissimi. E poi non bisogna dimenticare che, se fossero stati validi ancora i vecchi regolamenti (la Federtennis ha da poco introdotto l’obbligo di terminare tutti i tornei nell’arco di 15 giorni dall’inizio, ndr), avremmo comodamente sfondato quota duemila”.

Il via dunque è previsto per sabato 28 settembre, quando alle ore 14 scenderanno in campo Naso e Brizzi. Ma nel primo week-end di gare sono programmati ben 16 incontri, vale a dire tutti i primi turni di entrambi i tabelloni. I favoriti d’obbligo alla vittoria finale sono i dominatori delle rispettive classifiche generali. Tra i maschi, l’uomo da battere sarà Riccardo Magni, del Tc Villasanta, testa di serie numero 1 della fase finale e in grado di portarsi a casa nell’arco della stagione ben quattro prove su altrettante disputate. Un poker annuale servito anche da Angela Olimpia Alexe, tesserata per l’ANPI Tennis di Sesto San Giovanni e prima candidata al successo finale. Gli altri da tenere d’occhio, stando sempre alle indicazioni giunte durante tutto l’anno, sono Sergio Barani, Alessandro Sfondrini ed Enrico Paleari tra gli uomini, Elisabetta Tarabini, Raffaella Calabrese e Arianna Di Gennaro nel tabellone rosa. Sono loro i protagonisti, pronti a contendersi una quota crociera mediterraneo (per i due vincitori) e un cofanetto benessere (per i finalisti). Inoltre verrà consegnato un premio speciale, il memorial Manlio Bollati, al Club che avrà raccolto i migliori risultati con i propri atleti.

I PRIMI TURNI

Tabellone maschile

Primo turno: Magni (1)-Ursino, Longo-Ubezio, Paleari (4)-Pennati, Mongelli-Regondi, Guglieri-Preli, Sfondrini (3)-Galmozzi, Coscenza-Zambelli, Barani (2)-Giambelli.

Tabellone femminile

Primo turno: Alexe (1)-Mandelli, Sangalli-Lucesoli, Di Gennaro (4)-Nervi, Leoni-Macaluso, Brenna-Iametti, Calabrese (3)-Pedroni, Corno-Scarfò, Tarabini (2)-Mazzon.

Il programma settimanale: 28 e 29 settembre, primi turni. Dal 30 settembre al 3 ottobre quattro partite al giorno (dalle 19). Venerdì 4 ottobre le quattro semifinali, sabato 5 ottobre finali e cerimonia di premiazione.

 

fonte:ufficio stampa Master della Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi