Sport

Martina Alzini del Sc Cesano Maderno diventa “Ambasciatrice dello sport”

Martina Alzini, invitata ufficialmente dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò sarà ospite oggi e domani, a Roma.

sc-cesanomaderno-martina-alzini

Ci sono telefonate, convocazioni e in questo caso lettere che quando arrivano, le apri e le leggi con il groppo in gola e i brividi dietro la schiena. Anche a chi, come lei, è abituato a vincere e forse per questo nasconde sempre bene l’emozione di ogni successo, quel foglio di carta l’avrà sicuramente portata al settimo cielo: Martina Alzini, invitata ufficialmente dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò sarà ospite oggi e domani, a Roma.

Due giornate impegnative e uniche che permetteranno all’atleta della Sc Cesano Maderno di prendere parte, oggi, in un incontro di formazione presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa dove saranno presenti dirigenti, tecnici e atleti che insieme promuoveranno, attraverso le proprie esperienze sportive i veri valori dello sport.

In questa occasione la sorridente atleta di Parabiago verrà ringraziata e onorata con il “titolo” di “Giovane Ambasciatrice dello Sport” presso il Salone d’Onore del CONI.

Domani invece, nell’ultima giornata, Martina parteciperà alla Cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2013 – 2014 al Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dove sarà invitata a portare e raccontare la sua esperienza sportiva ad altri suoi coetanei.

Un esperienza unica per questo giovane talento, che inorgoglisce la società del Presidente Giuseppe Fontana e del suo staff e che ripaga Martina e la sua famiglia dei tanti sacrifici che, questo stupendo e affascinante sport richiede per poter raggiungere importanti obiettivi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta