25 febbraio 2018 Segnala una notizia
Maroni incontra Bernie Ecclestone per parlare del futuro del Gp d'Italia

Maroni incontra Bernie Ecclestone per parlare del futuro del Gp d’Italia

6 settembre 2013

Il Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni, ha incontrato questo pomeriggio il patron della F1 Bernie Ecclestone, con il quale ha parlato anche e soprattutto del futuro della Formula 1 in Italia, a Monza.

Il 2016 vedrà lo scadere del contratto con l’Autodromo Nazionale di Monza, che Roma ed Imola da qualche anno vorrebbero accaparrarsi. Il Presidente di Regione Lombardia, tra l’altro interpretando a pieno il sentimento brianzolo, ribadisce per Monza e la Formula 1 un legame a doppia mandata per il quale si auspica un futuro ancora lungo. «E’ stato il primo di una serie di cordiali incontri – ha dichiarato il Presidente Maroni – non può esistere il Gran premio d’Italia senza e Monza e viceversa». L’obiettivo di Regione Lombardia sembra quindi essere proprio un supporto al rinnovo del contratto per far restare a Monza la competizione motoristica più famosa del mondo lì dove la Ferrari ha visto nascere il suo mito.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi

Unite with Tomorrowland: le pre-registrazioni chiudono il 27 febbraio

C'è tempo fino alle ore 14:00 del 27 febbraio per pre-registrarsi. Dal 28 febbraio, chi si è iscritto avrà la precedenza sull'acquisto dei biglietti.

I sogni di Morgan per la città di Monza mentre bacchetta gli imprenditori

Morgan allo Sporting Club di Monza ci svela i suoi sogni: un concerto sul pratone della Villa Reale e la scuola di musica

Morgan

Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

Aldi, il colosso tedesco dei supermercati, approderà anche ad Arcore nel mese di aprile a pochi metri dal nuovo McDondald's di via Gilera. 

Desio, l’alta definizione arriva in Chirurgia Generale e d’Urgenza

Il nuovo processore 4K è in grado di distinguere una gamma di colori molto più ampia, il che consente di riprodurre con maggiore precisione le sfumature dei rossi e di distinguere in maniera migliore i contorni dei tessuti e la loro tipologia.

Ritornano i concerti a Monza: Unite With Tomorrowland al Parco

Tomorrowland 2018 arriva in Italia – il Festival di Musica elettronica più grande al Mondo in contemporaneamente in 7 Paesi.