23 Giugno 2021 Segnala una notizia

Macherio, sciopero alla Sir. «Dieci lavoratori disabili in cassa»

20 Settembre 2013

Quattro ore di sciopero e presidio davanti all’azienda. È questa la riposta dei lavoratori della Società italiana resine (Sir) di Macherio contro i tagli occupazionali. Giovedì 19 settembre hanno incrociato le braccia, ecco la motivazione: «a fronte dell’iniziativa unilaterale che l’azienda sta attuando nei confronti dei lavoratori non coinvolti nella discussione dell’accordo di cassa integrazione straordinaria del 20 marzo 2013 e della dichiarazione che l’azienda ha fatto in data 9 settembre sul servizio portineria – scrivono in una nota i sindacati – mettendo in discussione il disagio sociale di invalidi che coprono attualmente le prestazioni lavorative nelle posizioni dei comparti interessati».

La protesta, nello specifico, riguarda dieci lavoratori dipendenti appartenenti alle categorie protette finiti in cassa integrazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi