05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lampre: per il 2014 arriva Rafael Valls Ferri

Lampre: per il 2014 arriva Rafael Valls Ferri

13 Settembre 2013

In cerca di vivacità in salita e spirito combattivo, la LAMPRE-MERIDA ha trovato in Spagna un corridore in grado di soddisfare queste esigenze. Un nuovo rinforzo per la squadra del general manager Saronni sarà Rafael Valls Ferri, ventiseienne originario di Cocentaina, professionista dal 2009.

Scalatore di 179 cm di altezza per 64 kg di peso, in carriera il ciclista spagnolo si è imposto nella tappa di Mirador del Potrero nel Tour de San Luis 2010. Nella stagione in corso, Valls ha chiuso al 29° posto il Giro d’Italia e al 12° il Tour Down Under. Per avere un’idea della tenacia di Valls, basti ricordare che, a partire dalla 6^tappa del Giro 2013, l’atleta spagnolo ha corso con una costola rotta, riuscendo comunque a completare la fatica rosa. In carriera, due partecipazioni al Giro d’Italia, due al Tour de France e due alla Vuelta a Espana.

Pensiamo che Valls sia pronto per coltivare buone ambizioni personali e riteniamo che la nostra squadra possa essere un ambiente ideale per il corridore per esprimere le sue potenzialità – ha spiegato Saronni – Valls ha già un ampio bagaglio di esperienza e, con gli stimoli di un nuovo ambiente, siamo sicuri che saprà interpretare al meglio il suo ruolo in squadra”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi