Sport

La Rai festeggia 60 anni di Gran Premio di Monza

Mancano ancora pochissimi giorni all'ottantaquattresimo gran premio di Monza, ma questo evento non è solo una festa per Monza e tutta la Brianza, perchè quest'anno la Rai festeggia 60 anni di dirette dal circuito monzese.

Gran-Premio-Monza2011-mb

Mancano ancora pochissimi giorni all’ottantaquattresimo gran premio di Monza, ma questo evento non è solo una festa per Monza e tutta la Brianza, perchè quest’anno la Rai festeggia 60 anni di dirette dal circuito monzese.

E l’arrivo della televisione ha portato un cambiamento per questo sport, che si è trasformato da un evento per pochi appassionati, ad uno degli sport più seguiti in tutto il mondo.

Oltre alle dirette per sette giorni consecutivi, la Rai trasmetterà su Raisport1 e Raisport2 i gran premi che hanno alimentato il mito del circuito monzese: dal gran premio d’Italia del 1977 vinto da Mario Andretti, con il secondo posto di Niki Lauda, andato in onda lunedì, al Gp di Monza del 1988 con la doppietta Ferrari di Gerard Berger e Michele Alboreto. Mercoledì si potranno rivivere le emozioni del Gp del 2006 vinto da Michael Schumacher e infine giovedì si rivivrà la prima vittoria di Fernando Alonso sulla Ferrari al Gp di casa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta