Attualità

Concorezzo. Enorme incendio alla Afo: sul posto i pompieri

Una colonna di fumo nera che si vede a chilometri di distanza. Dalle prime informazioni, pare che, all'isola ecologia di via Monte Rosa questa mattina sia scoppiato un grosso incendio che è ancora in corso.

concorezzo-incendio-piattaforma ecologia-1

incendio-concorrezzo-vigili-del-fuoco-Una colonna di fumo nero che si vede a chilometri di distanza. Dalle prime informazioni, all’isola ecologia di via Monte Rosa a Concorezzo questa mattina è scoppiato un grosso incendio che è ancora in corso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma situazione pur essendo sotto controllo non è di immediata soluzione vista la presenza di numeroso materiale infiammabile.

L’incendio è divampato  questa notte. Non si conoscono le cause, ma nessuna è trascurata, compresa quella dell’atto doloso.

9:34′ – La zona della discarica che ha preso fuoco è quella dove viene depositato il “verde”, ovvero l’erba tagliata dei prati, rami e legna. Al momento che si sia trattato di autocombustione è altamente improbabile, visto che ieri ha piovigginato e questa notte le temperature non era particolarmente alte.

9:49′ – L’incendio è divampato non all’isola ecologica, ma presso l’azienda AFO, Servizi Ambientali, che si trova proprio dietro all’isola ecologica (via Monte Rosa) e si occupa anche della raccolta di materiale di scarto biodegradabile. Confermiamo che ha preso fuoco la parte di deposito della legna.

9:59′ – Nella notte è intervenuta anche un’ambulanza per soccorrere un uomo, che però non è stato trasportato in ospedale perchè non grave.

10:13 – Le fiamme sono ancora alte, cinque o sei metri. Sul posto anche il vice-sindaco Mauro Capitanio

A breve nuovi aggiornamenti…

concorezzo-incendio-piattaforma ecologia

Foto gentilmente concesse da G.D.P.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta