In Colombia per adottare un bimbo. Bloccati per un guasto informatico

“Da mercoledì 4 settembre a giovedì 12 il sistema informativo è rimasto fermo per un guasto”, racconta Paolo Angeleri, volato in Sud America con la moglie per adottare una bambina di 6 anni
Una coppia di Vimercate è rimasta bloccata per giorni in Colombia per un problema al sistema informatico della Cai, la Commissione adozioni internazionali. “Da mercoledì 4 settembre a giovedì 12 il sistema informativo è rimasto fermo per un guasto”, racconta Paolo Angeleri, volato in Sud America con la moglie per adottare una bambina di 6 anni, che presto si unirà all’altro figlio adottato sempre in Colombia.
Ora il problema è stato risolto e la famiglia ha ottenuta l’autorizzazione all’ingresso e il visto dal Consolato Italiano di Bogotá, rientrerà quindi a breve in Italia. Ma Angeleri ha voluto esprimere il suo disappunto tramite un’e-mail che ha fatto il giro su internet sul web. “Stiamo parlando di qualche centinaio di persone, tenute in ostaggio da più di una settimana da un fantomatico guasto informatico, e che subiscono i disagi ed i danni (anche economici) di questa assurda situazione. Sul sito non c’era nessuna informazione sul guasto, anzi ci sono in bella vista gli indirizzi mail di contatto, che ovviamente non funzionano”.