03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Gp 2013, Alonso secondo nella prima sessione di prove libere

Gp 2013, Alonso secondo nella prima sessione di prove libere

6 Settembre 2013

Fernando Alonso vola su Monza e detiene per qualche minuto il miglior tempo nelle prime prove libere di questo Gran Premio 2013. A chiudere la in testa la prima sessione è però Luis Hamilton.

Attestatosi sul minuto e venticinque ed una manciata di centesimi di secondo, il pilota della Ferrari ha aggredito con grinta la pista di Monza, anche se l’avversario e capoclassifica Sebastian Vettel gli è subito dietro di un battito di ciglia. A trenta minuti circa dalla prima sessione, è poi Luis Hamilton a bruciare più secondi ed accaparrarsi il primo tempo.  Felipe Massa si ferma al quattordicesimo posto mentre Sebastian Vettel sfreccia sino al terzo subito avanti a Rosberg. Sul finire del primo giro di prova piccolo problema in pista per Felipe Massa che arrivato al limite della linea, trovandosi di colpo il semaforo rosso, ha dovuto inchiodare per non finire addosso al suo compagno di squadra.

Sole splendente, tribune già piene di appassionati e tifosi, la Ferrari conferma la volontà a voler fare la differenza «Sono ottimista, vogliamo continuare nella direzione di Spa – ha dichiarato Alonso nella conferenza alla stampa internazionale di ieri – Abbiamo tutte le carte in regola per avere un buon week-end di gara. Siamo pronti a combattere e siamo concentrati sull’obiettivo». Sul finire della stagione, ci si chiede se il pilota spagnolo resterà nella scuderia Ferrari o meno «C’è grande possibilità di continuare in Ferrari – ha concluso il pilota – adesso però mi devo concentrare sulla gara e dare il massimo». Prossimo appuntamento alle 14 per la seconda sessione, mentre alle 15 è in arrivo il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni per un incontro con Bernie Ecclestone.

Ultimo aggiornamento ore 12.00

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi